Aggiornamento Pokémon GO, apk disponibile: le Quest del giorno nelle stringhe di codice

Un nuovo piccolo aggiornamento Pokémon GO: si tratta della versione successiva a quella di Halloween, per Android è la versione 0.43.4 mentre per iOS la 1.13.4. Poche novità, ma alcuni segreti imperdibili nelle stringhe di codice.

di , pubblicato il
Un nuovo piccolo aggiornamento Pokémon GO: si tratta della versione successiva a quella di Halloween, per Android è la versione 0.43.4 mentre per iOS la 1.13.4. Poche novità, ma alcuni segreti imperdibili nelle stringhe di codice.

È trascorso poco più di un giorno dall’annuncio dell’aggiornamento Pokémon GO (0.43.3 per Android e 1.13.3 per iOS) in vista di Halloween: si tratta, infatti, del primo evento organizzato dalla Niantic per tamponare l’emorragia di utenti dell’app-gioco (secondo i più maligni). È un dato di fatto, però, che il gameplay comincia forse a risultare un po’ ripetitivo e il gioco necessiterebbe di qualche funzionalità innovativa: ebbene, oggi è stato rilasciato un minor update (0.43.4 per Android e 1.13.4 per iOS), che è soltanto di ‘manutenzione’ ma al cui interno si troverebbero ben nascoste alcune innovazioni nella giocabilità. Su tutto, si parla delle Quest giornaliere.

Ma andiamo con ordine.

Ecco, tutto quello che occorre sapere sull’evento di Halloween e le proteste degli utenti di Reddit.

Aggiornamento Pokémon GO: cosa si nasconde nel codice delle stringhe?

A questo link potete rapidamente effettuare il download del file apk per l’aggiornamento Pokémon GO di cui stiamo parlando. Come abbiamo già annunciato, si tratta semplicemente di un update di manutenzione con il fixaggio di una serie di bug, probabilmente connessi all’evento di Halloween (dalla la fretta nel rilascio). Ma perché parlarne? Il motivo è semplice: all’interno di alcune stringhe di codice si troverebbe una funzionalità nuova che potrebbe realmente rivitalizzare un gioco che rischia di trascinarsi già un po’ stancamente, si tratta delle missioni giornaliere e, a quanto risulta, le missioni dovrebbero essere di tre tipologie. La motivazione probabile di questa nuova opzione di gioco (che arriverà, presumibilmente, nelle prossime settimane) è duplice: da un lato, migliore il gameplay, dall’altro fare in modo che gli utenti entrino almeno una volta al giorno nella app.

Ecco, invece, un approfondimento su Pokémon GO, 5 trucchi ‘definitivi’: uova, evoluzione, monete, livello e Aroma infinito.

Aggiornamento Pokémon GO: quali saranno le missioni giornaliere

Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata, vi sarebbero almeno tre tipologie di missioni in arrivo con il prossimo aggiornamento Pokémon GO:

  • QUEST_FIRST_CATCH_OF_THE_DAY, cioè probabilmente un premio per la prima cattura del giorno
  • QUEST_FIRST_POKESTOP_OF_THE_DAY, cioè probabilmente un premio per il primo PokéStop del giorno
  • QUEST_UNKNOWN_TYPE, cioè una ‘missione sconosciuta’, forse differente giorno dopo giorno

Il premio, comunque, potrebbero essere nuove incubatrici per le uova.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.