Aggiornamento Pokémon GO, APK in arrivo: PokéBuddy e le nuove funzionalità, quanto bisogna aspettare?

Aggiornamento Pokémon GO, apk in arrivo? Ecco come dovrebbe essere e quando dovrebbe essere rilasciato: i PokéBuddies e le latre novità.

di , pubblicato il
Aggiornamento Pokémon GO, apk in arrivo? Ecco come dovrebbe essere e quando dovrebbe essere rilasciato: i PokéBuddies e le latre novità.

Nuovo aggiornamento Pokémon GO, APK in arrivo? Si tratta al momento soltanto di alcuni rumors che stanno circolando sul web, ma che sembrano essere piuttosto affidabili, perché rilanciati da più siti esperti del settore. La app è in crisi e questo è un dato di fatto: dopo il vero e proprio boom del fenomeno della realtà aumentata, gli utenti sono sempre più in calo e la Niantic sta pensando ad alcune nuove funzionalità che possano allungare la longevità del gioco. Si parla dunque di nuovo aggiornamento Pokémon Go e dei cosiddetti PokéBuddies, ma di cosa si tratta? Il gioco che sembrava inarrestabile riuscirà a riconquistare la fiducia degli utenti?

Aggiornamento Pokémon GO: cosa sono i PokéBuddies?

Una delle possibili novità con il prossimo aggiornamento Pokémon GO sembrano essere i cosiddetti PokéBuddies. Questo nome particolare e le altre informazioni riguardanti questa novità sono state estrapolate dal codice del gioco e dunque dovrebbero essere particolarmente affidabili. PokéBuddy sarà una nuova funzione che permetterà di scegliere uno o più Pokémon come compagni di viaggio: a quanto pare comparirà in compagnia dell’avatar nella schermata e il meccanismo sarà molto simile a quello delle uova. In parole semplici, per ogni ‘tot’ di spazio percorso in compagnia dei propri Pokémon si verrà ricompensati con le caramelle che servono per far evolvere i Pokémon ‘accompagnatori’. Nel codice del gioco, però, ci sono anche altre novità: quali sono i Pokémon che potranno diventare ‘accompagnatori’ e come sarà la ‘grafica’ (si dice che alcuni compariranno appollaiati sulla spalla dell’avatar).

Aggiornamento Pokémon GO: quando avverrà il rilascio?

Quando avverrà il rilascio del nuovo aggiornamento Pokémon GO? Difficile a dirsi, al momento. Alcuni analisti parlano di poche settimane, per cui si potrebbe trattare della fine di settembre o al massimo degli inizi di ottobre; secondo altre fonti, invece, l’attesa potrebbe essere di mesi. Noi riteniamo, comunque, che, se la Niantic vuole rilanciare Pokémon GO, dovrebbe rilasciare il nuovo aggiornamento il prima possibile: la disaffezione sta crescendo sempre di più e gli impegni della vita quotidiana (ora che si ritorna a scuola e al lavoro) rischiano di decretare il fallimento definitivo di una delle app che sembra poter rivoluzionare il mondo del videogaming e che invece arranca sempre più paurosamente.

Leggi anche:

Pokémon GO, 5 trucchi ‘definitivi’: uova, evoluzione, monete, livello e Aroma infinito

Pokémon GO uova, la guida: quali Pokémon contengono e quali trucchi GPS leciti usare

Guida Pokémon GO: come catturare Pokémon rari e leggendari [trucchi, consigli e segreti]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,