Aggiornamento Pokémon GO apk 0.35.0: novità e pericoli per la privacy

Arriva l'aggiornamento Pokémon GO apk 0.35.0: ecco tutte le novità e cosa c'è nel futuro della app più scaricata al mondo. Il pericolo 'serio' è la privacy. Una nuova forma di controllo?

di , pubblicato il
Arriva l'aggiornamento Pokémon GO apk 0.35.0: ecco tutte le novità e cosa c'è nel futuro della app più scaricata al mondo. Il pericolo 'serio' è la privacy. Una nuova forma di controllo?

È arrivato l’aggiornamento Pokémon GO apk 0.35.0 tanto atteso dagli utenti. Le novità sono discrete anche se non si tratta di una vera e propria rivoluzione, che sembra essere stata rinviata al prossimo intervento della Niantic sulla propria app/gioco. Nel frattempo, è arrivato un attacco molto duro nei confronti di John Hanke, il fondatore della casa di produzione Niantic, da parte della Electronic Privacy Information Center e della International Journal of Virtual Reality: in parole semplice, a rischio sarebbe la privacy e il buon Hanke starebbe raccogliendo quanti più dati è possibile per rivederli poi a Google e alle altre aziende di e-commerce.

I motivi di questo attacco li spiegheremo in seguito. Ora vediamo in cosa consiste il nuovo apk 0.35.0 dell’aggiornamento Pokémon GO.

Aggiornamento Pokémon GO apk 0.35.0: novità apprezzabili ma molto ridotte

È arrivato il nuovo aggiornamento Pokémon GO apk 0.35.0 per Android e 1.5.0 per iOS. Le novità sono sicuramente apprezzabili, ma gli utenti si sarebbero aspettati qualcosa in più. Ecco, allora tutti i cambiamenti:

  • Strumenti diventa Borsa
  • Miglioramento dei PokéStop
  • Miglioramento della schiusa delle uova
  • Fix di innumerevoli (e fastidiosissimi) bug

Sarebbe, però, in arrivo un altro aggiornamento Pokémon GO che dovrebbe portare a nuove e più importanti novità (si tratta di rumors da prendere con le pinze):

  • aggiunta di nuove mosse personalizzate per alcuni Pokémon
  • miglioramento del sistema delle schivate
  • più pozioni nei PokéStop
  • miglioramento della possibilità di trovare Pokémon rari nelle uova

Un ulteriore elemento potrebbe essere quello della modalità gioco multiplayer, la quale, però, potrebbe rappresentare un nuovo problema per la privacy.

Aggiornamento Pokémon GO: nel futuro il multiplayer, pericoli gravi per la privacy?

È probabile che l’utente medio si interessi poco alla questione della privacy, anche se gli allarmi sono stati lanciati e rilanciati più volte. In questo caso, però, la questione sembra essere più grave: la Electronic Privacy Information Center e l’International Journal of Virtual Reality hanno sottolineato come Pokémon GO, soprattutto con i prossimi aggiornamenti e il multiplayer, possa diventare un luogo estremamente rischioso per la privacy.

L’attacco è diretto a John Hanke, fondatore della casa Niantic, il quale, in passato, è stato coinvolto in uno dei più gravi casi di violazione della privacy che hanno colpito Google. Secondo le associazioni di consumatori, Pokémon GO sarebbe uno strumento perfetto per raccogliere i dati degli utenti (con la modalità multiplayer si avrebbe accesso anche alla sezione ‘contatti’) e rivenderli a Google e alle aziende di e-commerce. Difficile immaginare che questo allarme possa limitare la portata di un gioco che ha rivoluzionato la concezione del videogaming, eppure un pensiero a quanto le nostre vite siano controllate viene sempre più frequentemente.

Leggi anche:

Pokémon GO ban, ‘impossibile recuperare i dati’ ed errori: come riottenere l’account [trucchi]

Pokémon GO, 5 trucchi ‘definitivi’: uova, evoluzione, monete, livello e Aroma infinito

Pokémon GO uova, la guida: quali Pokémon contengono e quali trucchi GPS leciti usare

Guida Pokémon GO: come catturare Pokémon rari e leggendari [trucchi, consigli e segreti]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,