Aggiornamento Pokémon GO 0.37 e bracciale ‘Plus’: novità e dettagli

Non solo arriva l'aggiornamento Pokémon GO 0.37, ma il 16 settembre giunge il bracciale Pokémon GO 'Plus': i dettagli, le novità e la strategia della Niantic.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Non solo arriva l'aggiornamento Pokémon GO 0.37, ma il 16 settembre giunge il bracciale Pokémon GO 'Plus': i dettagli, le novità e la strategia della Niantic.

È arrivato il nuovo aggiornamento Pokémon GO 0.37 e le novità sono parecchie e non riguardano soltanto l’aggiunta dei Pokémon accompagnatori. Nel frattempo, la Niantic ha fatto sapere che il ‘tool’ Pokémon Plus, il bracciale che dovrebbe avvertire della presenza dei mostriciattoli in giro (e aiutare a catturarli), sarà lanciato sul mercato il giorno 16 settembre 2016. Secondo molti analisti, si tratta di una strategia di mercato: la app/gioco che sembrava poter creare una psicosi mondiale è in crisi e così la Niantic ha deciso di dare una svolta, rilasciando il nuovo aggiornamento proprio qualche giorno prima del lancio del bracciale. Insomma, le novità servono a rilanciare il prodotto: vediamo i dettagli e le curiosità.

Aggiornamento Pokémon GO 0.37 e bracciale ‘Plus’: le novità più importanti

La novità più importante del nuovo aggiornamento Pokémon GO 0.37 è sicuramente la funzionalità PokéBuddy. In cosa consiste? Semplice. Si potrà scegliere uno o più pokémon accompagnatori, i quali compariranno al fianco del nostro avatar e che, camminando, accumuleranno caramelle extra, utili per la loro evoluzione. La seconda novità riguarda proprio il bracciale Plus che, grazie a questo aggiornamento, potrà essere supportato dalla app e dare grandi soddisfazioni agli appassionati del gioco della Niantic. C’è però un piccolo problema da sottolineare: il bracciale ‘Plus’ era stato, in un primo momento, pensato soltanto per iOS e non per Android; il fatto che l’aggiornamento favorisca la compatibilità anche su questi ultimi farebbe propendere per un lavoro di ampliamento anche sugli Android (gli smartphone più diffusi al mondo) della possibilità di utilizzo del bracciale.

Aggiornamento Pokémon GO 0.37: ulteriori novità e dettagli

Ma ci sono anche altre novità e dettagli per l’aggiornamento Pokémon GO 0.37. Si tratta soprattutto della risoluzione delle problematiche più comuni che gli utenti della app incontrano solitamente quando giocano. Innanzitutto, è stato risolto (o dovrebbe) il meccanismo errato di apertura delle uova: in questo senso, il miglioramento dovrebbe essere immediatamente visibile. In secondo luogo, è stato migliorato il cosiddetto ‘switch’ della rete: in parole semplici, quando si passa da una connessione wi-fi alla connessione ‘dati’ non dovrebbero presentarsi più i soliti fastidiosi problemi.

Leggi anche:

Pokémon GO su Apple Watch 2: tutte le funzionalità, una rivoluzione soltanto a metà

Pokémon GO, 5 trucchi ‘definitivi’: uova, evoluzione, monete, livello e Aroma infinito

Pokémon GO, l’equipaggiamento: bracciale Pokémon GO Plus e le scarpe hi-tech

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, App gratis Android, Applicazioni Android, Migliori app Android, Migliori app iOS, Migliori giochi Android, migliori giochi gratis Android, Migliori giochi iOS, Applicazioni iOS

Leave a Reply