
Il grande giorno di iOS 13 si fa sempre più vicino, ormai il nuovo sistema operativo targato Apple è prossimo, presentazione fissata per giugno, la versione beta subito dopo. Andiamo a scoprirne di più.
Apple iOS 13 in arrivo
Abbiamo parlato di Android Q fino allo sfinimento, ora è il caso di passare alla concorrenza con le novità inerenti il nuovo sistema operativo lanciato dalla casa di Cupertino. La data di uscita di iOS 13 è prevista per l’autunno 2019. Le stime attuali degli analisti prevedono che i dispositivi compatibili con iOS 13 saranno tutti gli iPhone dal 6 in poi. Scalpitano quindi iPhone, iPad e iPod Touch in attesa del grande aggiornamento che, al di là dei pochi fortunati di giugno, tutti gli altri dovranno attendere ottobre per la release definitiva.
Come detto, oltre agli iPhone, saranno aggiornati anche gli altri device Appple, per la precisione sesta generazione di iPod Touch, gli iPad Pro, iPad Air, l’iPad Mini 4 e gli iPad normali di quinta e sesta generazione. Ma quali saranno le novità introdotte da iPS 13? Scopriamole insieme brevemente. Ecco l’elenco delle nuove funzioni introdotte nel sistema operativo per mobile targato Apple:
Dark Mode
Nuova schermata Home
miglioramenti all’Apple Pencil
Multitasking per aprire du tab
Nuove funzionalità di realtà aumentata con ARKit
Live Photo più lunghe
Nuove emoji
Potrebbe interessarti anche Password Facebook non protette, così il social ci ha mentito per mesi