Aggiornamento iOS 13, data uscita e novità del nuovo sistema operativo per iPhone

Prime news sull'aggiornamento Apple per mobile, si avvicina il tempo di iOS 13. Le nuove funzioni in arrivo.

di , pubblicato il
Prime news sull'aggiornamento Apple per mobile, si avvicina il tempo di iOS 13. Le nuove funzioni in arrivo.

Il grande giorno di iOS 13 si fa sempre più vicino, ormai il nuovo sistema operativo targato Apple è prossimo, presentazione fissata per giugno, la versione beta subito dopo. Andiamo a scoprirne di più.

Apple iOS 13 in arrivo

Abbiamo parlato di Android Q fino allo sfinimento, ora è il caso di passare alla concorrenza con le novità inerenti il nuovo sistema operativo lanciato dalla casa di Cupertino.

La data di uscita di iOS 13 è prevista per l’autunno 2019. Le stime attuali degli analisti prevedono che i dispositivi compatibili con iOS 13 saranno tutti gli iPhone dal 6 in poi. Scalpitano quindi  iPhone, iPad e iPod Touch in attesa del grande aggiornamento che, al di là dei pochi fortunati di giugno, tutti gli altri dovranno attendere ottobre per la release definitiva.

Come detto, oltre agli iPhone, saranno aggiornati anche gli altri device Appple, per la precisione sesta generazione di iPod Touch, gli iPad Pro, iPad Air, l’iPad Mini 4 e gli iPad normali di quinta e sesta generazione. Ma quali saranno le novità introdotte da iPS 13? Scopriamole insieme brevemente. Ecco l’elenco delle nuove funzioni introdotte nel sistema operativo per mobile targato Apple:

Dark Mode

Nuova schermata Home

miglioramenti all’Apple Pencil

Multitasking per aprire du tab

Nuove funzionalità di realtà aumentata con ARKit

Live Photo più lunghe

Nuove emoji

Potrebbe interessarti anche Password Facebook non protette, così il social ci ha mentito per mesi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,