Aggiornamento iOS 12, su quali iPhone è disponibile l’upload?

Parte l'aggiornamento Apple a iOS 12, ecco i device pronti per l'upload e quali nuove funzioni potranno sfruttare.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Parte l'aggiornamento Apple a iOS 12, ecco i device pronti per l'upload e quali nuove funzioni potranno sfruttare.

A settembre Apple presenterà i nuovi melafonini, si attendono addirittura quattro nuovi modelli, tra questi spicca iPhone X2, lo smartphone di Apple più grande di sempre, ben 6.5 pollici, ma intanto la società di Cupertino ha lanciato l’upload di iOS 12, il nuovo sistema operativo implementerà e ovviamente migliorerà le funzioni di quello precedente.

Apple iOS 12, su quali smartphone?

Se vi state chiedendo su quali device tale aggiornamento sarà disponibile, ebbene tra poco vedremo l’elenco degli iPhone che potranno godere di iOS 12. Ad ogni modo, vi diciamo subito che sarà disponibile per tutti gli smartphone che hanno iOS 11. Il roll out della versione beta è già in corso, mentre la versione definitiva si farà attendere ancora un po’, probabilmente dovremo pazientare diversi mesi, fino all’arrivo dell’autunno. Diamo un’occhiata veloce però anche alle funzioni che tale sistema operativo porta con sé.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp con account scaduto, non è solo una bufala, ma molto peggio

Craig Federighi, Vice Presidente Senior della divisione software di Apple, ha affermato che saranno diverse le funzioni migliorate in questo nuovo aggiornamento. In sostanza, i device con il nuovo sistema operativo potranno beneficiare di un “boost prestazionale” nell’ordine del 40% nell’avvio delle app, del 50% nell’attivazione della tastiera e del 70% nella navigazione delle fotografie. Un occhio di riguardo importante sarà affidato dato alla realtà aumentata, infatti il nuovo iOS 12 porta con sé ARKit 2, durante la conferenza, sono state mostrate alcune demo nelle quali c’era la partecipazione di più persone in contemporanea.

Sarà possibile rilevare oggetti 3D e condividerli con altri utenti, inoltre sarà possibile sfruttare le potenzialità di ARKit 2 anche su alcune app come Safari e Messaggi. Ma ora, come promesso, vediamo l’elenco degli smartphone che passeranno a iOS 12. Phone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4, iPad (quinta generazione), iPad Air, iPad Iar 2, iPad Pro 9.7, iPad Pro 10.5, iPad Pro 12.9 (prima e seconda generazione), iPod Touch 6.

Potrebbe interessarti anche: Anche l’Italia sotto attacco malware, ecco la mail ruba password

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple

I commenti sono chiusi.