Aggiornamento iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S con ApplePay e Clips: ultime news aggiornate

Tutte le ultime news aggiornate sull'aggiornamento iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: Apple Pay, app Clips e tanto altro.

di , pubblicato il
Tutte le ultime news aggiornate sull'aggiornamento iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: Apple Pay, app Clips e tanto altro.

Attesissima l’uscita dell’aggiornamento iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S, nonché per gli iPad: le novità sono parecchie e riguardano nuove app e funzionalità, ma anche probabilmente fixaggio di bug e risoluzione di problemi. Sono vari gli elementi che fanno propendere per un rilascio in tempi brevissimi (c’è chi sostiene addirittura oggi 27 marzo): la app Clips che dovrebbe esordire negli ultimi giorni di marzo e che è compatibile soltanto con sistemi iOS 10.3; la data di arrivo di Apple Pay, il sistema di pagamento, sul quale faremo un rapido approfondimento nel corso dell’articolo; infine, il rilascio della settima beta: quasi mai la Apple ha raggiunto un numero così elevato di versioni di prova.

Insomma, non sappiamo se sarà oggi, ovviamente, ma sarà sicuramente nel giro di pochissimi giorni.

Qui: iPhone 8 diventerà un MacBook? Il brevetto Apple sullo stile del DeX di Galaxy S8.

iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: cosa attendersi dall’aggiornamento?

A nostro avviso sono almeno tre le cose che i possessori di iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S dovrebbero attendersi dal nuovo aggiornamento iOS 10.3. Innanzitutto, la risoluzione di problemi e bug frequenti: le nuove funzionalità attirano sicuramente l’attenzione, ma, ad esempio, una batteria più performante non dispiacerebbe davvero a nessuno – insomma, si spera in un lavoro di ottimizzazione avanzato. In secondo luogo, non possiamo non menzionare la app Clips (ecco cos’è e come funziona la nuova app iOS per creare video in stile SnapChat e Instagram), presentata soltanto pochi giorni fa e che sembra avere ottime potenzialità. Infine, il dispositivo Apple Pay, sul quale presentiamo un piccolo approfondimento.

Dal competitor principale, Galaxy S8 contro iPhone 7 contro Galaxy S7: il video-confronto e il listino prezzi degi accessori.

iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S porterà con sé Apple Pay?

Concludiamo questo articolo su iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S con alcune informazioni utili riguardanti la funzionalità Apple Pay che, con grande probabilità, esordirà proprio con il nuovo aggiornamento del sistema operativo. Ecco, allora, alcuni dati:

  • il servizio Apple Pay è supportato, a li vello globale, da 2091 banche (nel luglio 2016 erano solo 1439)
  • più del 30% dei negozi online e colossi dell’e-commerce suporta Apple Pay
  • più del 40% dei negozi online che presentano anche store fisici lo supporta
  • più del 50% degli store online che ha affermato di voler adottare il sistema di pagamento lo ha poi effettivamente adottato nel giro di 6 mesi
  • circa il 40% dei rivenditori del web ha già adottato lo strumento di vendita
  • più del 30% dei possessori di iPhone 7, a livello globale, hanno integrato il nuovo supporto per pagamenti sicuri online Apple
.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,