Aggiornamento iOS 10.3.2 per iPhone 7 e precedenti: caratteristiche e guida all’installazione – aspettando iOS 11

Arriva iOS 10.3.2 per iPhone 7 e predecessori e Apple punta tutto su sicurezza informatica e bug-fix: come effettuare l’installazione. Aspettando iOS 11.

di , pubblicato il
Arriva iOS 10.3.2 per iPhone 7 e predecessori e Apple punta tutto su sicurezza informatica e bug-fix: come effettuare l’installazione. Aspettando iOS 11.

Dopo ben cinque beta, arriva finalmente su iPhone 7 e predecessori (ma non iPhone 5 che non contempla il 64 bit) l’aggiornamento iOS 10.3.2 a poche settimane dal lancio dell’attesissimo iOS 11. Gli altri dispositivi compatibili con questo minor update sono gli iPad dalla quarta generazione in poi, i Mini iPad dal ‘2’ in poi, iPod Touch dalla sesta generazione in poi. Si tratta, dunque, di un aggiornamento minore, ma che potrebbe riservare ottime sorprese soprattutto per quanto concerne l’autonomia della batteria. Stranamente, però, la Apple non ha diffuso un changelog, il ‘classico’ file dove vengono spiegate le caratteristiche degli update.

Ecco, allora, la guida all’installazione, qualora la notifica non fosse giunta, e le caratteristiche e speranze riposte nella nuova versione iOS.

Certo, iPhone 8 sarà il più costoso di sempre ma se il suo aspetto sarà questo i fan Apple non se ne preoccuperanno (video).

Come installare iOS 10.3.2 su iPhone 7 e predecessori e le caratteristiche

Per installare iOS 10.3.2 su iPhone 7 e predecessori è possibile utilizzare due procedure: la prima via iTunes, la seconda via Software Update App, andando su ‘Impostazioni’ e poi su ‘Generali’. iOS 10.3.2 è considerato, però, un minor update, il suo peso è contenuto entro i 200 MB (minore per iPhone SE e maggiore per iPhone pù avanzati): dovrebbe portare, infatti, soltanto correzioni di bug e miglioramenti per quanto concerne la sicurezza (che, però, sono sempre ben accetti). Dal punto di vista delle funzionalità, non essendoci neanche il changelog, non sembrano esserci novità, a meno che non siano state ‘nascoste’. Si tratta della seconda release dell’aggiornamento iOS 10.3 che ha introdotto, comunque, tante novità: dal FindMyAirpods al widget Podcast, passando per le nuove animazioni delle app, per il menu delle impostazioni ID Apple, per il rinnovamento completo del file system e della app Maps con le previsioni meteo.

A proposito di WWDC, dimenticate per un attimo iPhone 8: la Apple lancerà al WWDC 2017 due prodotti davvero interessanti.

Le speranze su iOS 10.3.2 e le aspettative su iOS 11

Si tratterebbe dell’ultima release per quanto concerne iOS 10, in quanto a breve, agli inizi di giugno, sarà presentato iOS 11. Durante la Worldwide Developers Conference (WWDC), infatti, Cupertino presenterà la nuova attesissima versione del sistema operativo. Molti i segreti che lo ammantano, ma si ritiene che, in concomitanza con iPhone 8, possa contenere davvero delle importanti innovazioni. Sembra, infatti, che iOS 11 non sarà disponibile fino al mese di settembre 2017, quando verrà lanciato iPhone 8. Intanto, in molti che posseggono iPhone più ‘vecchiotti’ sperano che la nuova release possa migliorare l’autonomia della batteria: sembra davvero difficile, anche perché è chiaro che Apple voglia abbandonare i dispositivi meno aggiornati per spingere all’upgrade. Come si suol dire: è il mercato, baby!

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,