Aggiornamento iOS 10.3.1 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: bug importanti fixati, sicurezza in pericolo

Arriva immediatamente il rilascio dell'aggiornamento iOS 10.3.1 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: fixati bug sulla sicrezza e questioni wi-fi.

di , pubblicato il
Arriva immediatamente il rilascio dell'aggiornamento iOS 10.3.1 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: fixati bug sulla sicrezza e questioni wi-fi.

Problemi di sicurezza con l’aggiornamento precedente e così la Apple ha affrettato il rilascio di iOS 10.3.1 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S. A distanza di poco più di una settimana, insomma, arriva per tutti la nuova versione del sistema operativo. iOS 10.3 è stato praticamente un major update e, come spesso accade in questi casi, problemi e bug possono insorgere: la nuova strategia Apple, comunque, è quella di un rilascio continuo di aggiornamenti in maniera tale da, come si suol dire, rompere costantemente le uova nel paniere degli hacker. Violare il sistema operativo iOS diventa sempre più difficile proprio per questo motivo. Intanto, iOS 10,3 conteneva un problema di sicurezza piuttosto importante: tra le novità di iOS 10.3.

1 c’è proprio la risoluzione di questo bug.

Per quanto riguarda iOS 10.3, problemi batteria e obsolescenza iPhone 5 e 5C, news.

Problemi di sicurezza e altri novità da iOS 10.3.1 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S

Una delle novità più importanti dell’aggiornamento iOS 10.3.1 è che risolve una falla di sicurezza che poteva colpire i possessori di iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: in parole semplici, ecco quali erano i pericoli. Se qualcuno si trovava nei pressi di un utente con iPhone (nella distanza del suo wi-fi), poteva tranquillamente accedere ai dati di quest’ultimo, semplicemente immettendo una serie di codici specifici. Si trattava di una falla di una certa entità, ma il team di sviluppo iOS si è mosso in tempo e la risoluzione è arrivata. Intanto, come potrete immaginare, non vi sono altre novità di grande rilievo dal punto di vista delle funzionalità, ma noi suggeriamo assolutamente l’installazione nel più breve tempo possibile.

Qui, sempre su iOS 10.3, niente Apple Pay ma problemi batteria, arriva già iOS 10.3.2.

Altre novità di iOS 10.3.1 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: uno sguardo al changelog

Qualora siate interessati a conoscere tutte le novità di iOS 10.3.1, anche se non sono di grande rilievo, ecco per voi gli screenshot del file changelog, in maniera tale da capire cosa cambierà (molto poco) nel vostro iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,