Aggiornamento iOS 10.2 beta 2 per iPhone 7, 7 Plus, SE, 6S e 5S: le novità e le delusioni

Non solo importanti novità con la release dell'aggiornamento iOS 10.2 beta 2 per iPhone 7, 7 Plus, SE, 6S e 5S, ma anche una delusione. La Apple sta lavorando di continuo al suo sistema operativo, ma il vero problema non viene affrontato (o non si riesce a risolverlo).

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Non solo importanti novità con la release dell'aggiornamento iOS 10.2 beta 2 per iPhone 7, 7 Plus, SE, 6S e 5S, ma anche una delusione. La Apple sta lavorando di continuo al suo sistema operativo, ma il vero problema non viene affrontato (o non si riesce a risolverlo).

Il nuovo aggiornamento iOS 10.2 beta 2 riguarda tutti i melafonini più avanzati (iPhone 7, 7 Plus, SE, 6S e 5S) ed è stato rilasciato soltanto per coloro che partecipano al cosiddetto programma ‘beta tester’. Le novità sono veramente molto e la maggior parte di esse sembrano essere realmente molto interessanti: si va da nuove emoji alla App TV, passando per il sistema SOS e nuove modalità di gestione della musica. Insomma, non si tratta certo di un update di manutenzione, ma di un aggiornamento che introduce nuove funzionalità e feature. Eppure, la delusione non può che essere forte: nel changelog, infatti, non si fa alcun riferimento al problema del consumo della batteria. Forse, molti utenti avrebbero preferito un aggiornamento di manutenzione in questo senso, piuttosto che l’arrivo di nuove funzionalità.

Dal mondo della mela morsicata, ecco Apple iPhone 8: display OLED solo su uno dei tre modelli e l’accordo con Energous.

Le novità dell’aggiornamento iOS 10.2 beta 2 per iPhone 7, 7 Plus, SE, 6S e 5S  

Ma quali sono le novità del nuovo update iOS 10.2 beta 2 per iPhone 7, 7 Plus, SE, 6S e 5S? Innanzitutto, vediamo la presenza di nuove emoji: molti mestieri sono stati declinati anche al femminile, mentre esordiscono la faccia che sbava, il clown, la faccia da volpe, il face palm, la farfalla, il gufo e l’avocado. C’è poi l’arrivo di ‘App TV’, un’applicazione che dovrebbe creare una sorta di ecosistema all’interno del quale ritrovare tutte le trasmissioni, i film, le serie tv e i contenuti di tutte le app installate sul melafonino. Un’altra novità riguarda un’importante feature per la sicurezza, si tratta del sistema SOS che permette di far partire una chiamata alla polizia semplicemente premendo il pulsante Home per cinque volte di fila. Infine, altre innovazioni per la gestione della musica, l’introduzione di nuovi effetti per iMessage, nuovi widget e così via.

Sempre dalla casa di Cupertino, ecco Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus: il Jet White è una bufala? Promozioni e offerte online aggiornate.

Per gli aggiornamenti sulla questione ‘batteria’, clicca su pagina 2.

La delusione per l’aggiornamento iOS 10.2 beta 2 per iPhone 7, 7 Plus, SE, 6S e 5S

Oltre alle tante importanti novità, che sicuramente renderanno più godibile l’utilizzazione del melafonino, resta comunque una delusione. L’aggiornamento iOS 10.2 beta 2 per iPhone 7, 7 Plus, SE, 6S e 5S non sembra contenere nessuna manutenzione per quanto riguarda il grande problema della nuova versione del sistema operativo: gli elevatissimi consumi di batteria. Nel file changelog, infatti, non vi è alcuna indicazione in merito e i primissimi feedback sembrano confermare che la Apple non ha agito in quella direzione. La questione sta cominciando a divenire piuttosto seria: sembra chiaro che la casa di Cupertino non riesca a migliorare la situazione, anche perché la beta 2 è arrivata dopo non moltissimi giorni dal rilascio della beta 1. Insomma, le novità sono sicuramente di rilievo, ma anche la delusione sulla questione ‘batteria’ resta decisamente cocente.

Infine, sempre dal mondo Apple, ecco i nuovi MacBook Pro 2016, 5 configurazioni: scheda, prezzo e uscita in Italia [ufficiale].

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi, Notizie, novità Apple, Apple iPhone, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 7