Aggiornamento iOS 10.2 beta 1: le funzionalità in arrivo e come partecipare al ‘beta testing’

Nuovo aggiornamento iOS 10.2 beta 1 (per iPhone e iPAD) per coloro che aderiscono al programma di 'beta testing': come partecipare e quali sono le funzionalità nuove in arrivo con l'update del sistema operativo Apple.

di , pubblicato il
Nuovo aggiornamento iOS 10.2 beta 1 (per iPhone e iPAD) per coloro che aderiscono al programma di 'beta testing': come partecipare e quali sono le funzionalità nuove in arrivo con l'update del sistema operativo Apple.

La Apple sta lavorando con grande lena al suo sistema operativo ed è già disponibile l’aggiornamento iOS 10.2 beta 1 per tutti coloro che partecipano al programma di ‘beta testing’. Questo nuovo update è arrivato inaspettato, nella misura in cui arriva appena dopo una settimana dal lancio della versione precedente, iOS 10.1. La casa di Cupertino ritiene fondamentale i beta tester, coloro che, utenti ‘comuni’, accettano di scaricare le nuove versioni anche se non perfettamente sviluppate. Ma quali sono le funzionalità in arrivo con questo aggiornamento? E, soprattutto, qualora si volesse partecipare alla sperimentazione, quali sono le procedure e i consigli?

Intanto, ecco l’aggiornamento iOS 10.1 per iPhone 6S, 6, SE e 5S: problemi di batteria e soluzioni possibili.

Come partecipare al ‘beta testing’ per l’aggiornamento iOS 10.2 beta 1

Prima di analizzare quali sono le funzionalità in arrivo con l’aggiornamento iOS 10.2 beta 1, occorre analizzare la procedura per partecipare al programma di ‘beta testing’. I passaggi sono piuttosto semplici – in pieno stile Apple – e la possibilità è aperta a tutti: occorre, semplicemente, collegarsi al sito ufficiale della casa di Cupertino e da lì installare il protocollo di iOS 10.2. ma è importante anche un consiglio, prima di avviare la procedura: dal momento che l’update iOS 10.2 beta 1 rappresenta la prima versione dell’aggiornamento, è possibile che sia particolarmente instabile e che alcune modalità di utilizzazione non siano perfettamente funzionanti; in questo senso, il suggerimento può essere soltanto uno, installare il nuovo sistema operativo su uno smartphone secondario e non su quello principale che utilizziamo durante la giornata.

Sempre dal mondo della mela morsicata, ecco Apple iPhone 8 (2017): sandwich-glass e edge-to-edge design, le potenzialità del display OLED.

Le funzionalità in arrivo con l’aggiornamento iOS 10.2 beta 1

Il nuovo aggiornamento iOS 10.2 beta 1 non rappresenta semplicemente un update di ‘manutenzione’, in quanto sono in arrivo alcune novità. Il primo elemento da sottolineare è che arriveranno nuove emoji (mediante standard Unicode 9): le più ‘ricercate’ sembrano essere quella della faccia che ‘sbava’, quella del pagliaccio, l’avocado, il cornetto, il selfie, la farfalla e lo squalo. Sono in arrivo anche una serie di nuovi segni pittografici con una grafica rinnovata, un realismo più efficace e meno somiglianti a un cartone animato. Ma non è tutto, in quanto con l’update sarebbero in arrivo anche nuove funzionalità: per quanto concerne la rinomata app ‘Salute’, sembra che sarà possibile aggiungere una serie di contatti per le emergenze, mentre ci sarà un nuovo widget per quanto concerne la app ‘Video’.

Insomma, la Apple ha deciso di ‘rinforzare’ il proprio sistema operativo in maniera abbastanza decisa.

Infine, ecco i nuovi MacBook Pro 2016, 5 configurazioni: scheda, prezzo e uscita in Italia [ufficiale].

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,