Aggiornamento iOS 10.1 per iPhone 6S, 6, SE e 5S: problemi di batteria e soluzioni possibili

Ancora problemi con la batteria del vostro iPhone 6S, 6, SE e 5S dovuti al nuovo aggiornamento iOS 10.1? Alcune possibili soluzioni e lo stato della questione.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Ancora problemi con la batteria del vostro iPhone 6S, 6, SE e 5S dovuti al nuovo aggiornamento iOS 10.1? Alcune possibili soluzioni e lo stato della questione.

Il nuovo aggiornamento iOS 10.1, suggerito da tutti, sta però portando con sé una serie di problemi molto fastidiosi e che la Apple sta tardando a ‘fixare’ o, per meglio dire, non ha risolto problemi già riscontrati con iOS 10. Molti utenti di iPhone 6S, 6, SE e 5S segnalano un funzionamento piuttosto incomprensibile della batteria: in parole semplici, lo smartphone sembra scaricarsi dopo pochissimo tempo di utilizzo e quando si va a inserire il caricabatterie in corrente, la percentuale residua rimbalza in pochi attimi anche del 20/30%. Sembra essere un problema ‘software’ più che hardware, connesso proprio a un malfunzionamento del ‘contatore’ della batteria. Ecco, nello specifico, cosa stanno sottolineando molti utenti.

Nel frattempo, ecco come effettuare il downgrade da iOS 10 a iOS 9.

Le segnalazioni sulla batteria dopo l’aggiornamento iOS 10.1 per iPhone 6S, 6, SE e 5S

Con l’aggiornamento iOS 10.1 per iPhone 6S, 6, SE e 5S non sembrano essersi risolti i problemi che attanagliavano già coloro che avevano scaricato la versione iOS 10. I melafonini hanno mostrato quasi immediatamente una scarsissima autonomia non appena si utilizzava il dispositivo con qualche app social e facendo un paio di chiamate. Il nuovo update avrebbe dovuto migliorare la situazione e rendere più ‘duratura’ la batteria; così non è stato: la questione dell’autonomia è il vero punto debole di questo aggiornamento, dal momento che i possessori di iPhone 6S, 6, SE e 5S continuano a segnalare comportamenti ‘strani’ e una durata assolutamente inaccettabile. Cosa fare in attesa che la Apple decida di ‘fixare’ questi errori e di alleggerire la portata del proprio sistema operativo?

Dal mondo della mela morsicata, ecco Apple iPhone 8 (2017): sandwich-glass e edge-to-edge design, le potenzialità del display OLED.

Alcuni suggerimenti Apple per l’aggiornamento iOS 10.1 per iPhone 6S, 6, SE e 5S

Ecco, allora, alcuni suggerimenti su come rendere più durevole la batteria di iPhone 6S, 6, SE e 5S dopo l’aggiornamento iOS 10.1:

  • innanzitutto, la luminosità: si tratta di uno degli elementi che consuma maggiormente la batteria, con una riduzione si può allungare di molto la durata della ricarica
  • in secondo luogo, una gestione oculata del wi-fi, quando non è necessario, è meglio non attivarne la ricerca
  • in terzo luogo, la questione del GPS: si tratta di un’altra funzionalità molto ‘pesante’ per la batteria, per cui, quando non è necessaria, andrebbe ‘staccata’

Resta il fatto che dovrà essere la Apple a rilasciare un nuovo update il prima possibile. Nell’aria, però, non si sente ancora nulla.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi, Notizie, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 6, iPhone 6S