Aggiornamento iOS 10.1.1 e questione jailbreak: i problemi alla batteria, quando l’arrivo del tool definitivo per iPhone 7?

Si torna a parlare del sistema operativo della Apple: l'aggiornamento 10.1.1, infatti, sembra portare ancora gravi problemi di batteria, mentre il jailbreak sembra poter essere in arrivo anche per iPhone 7. Ecco il punto della situazione su entrambe le questioni e le previsioni più realistiche.

di , pubblicato il
Si torna a parlare del sistema operativo della Apple: l'aggiornamento 10.1.1, infatti, sembra portare ancora gravi problemi di  batteria, mentre il jailbreak sembra poter essere in arrivo anche per iPhone 7. Ecco il punto della situazione su entrambe le questioni e le previsioni più realistiche.

Continuano ad esserci problemi con l’aggiornamento iOS 10.1.1, mentre la questione jailbreak sembra essere in via di soluzione. Le due notizie che intendiamo discutere riguardano proprio questi due aspetti. Innanzitutto, la questione di iOS 10.1.1 che continua a presentare gravi problemi di batteria: dai feedback che leggiamo sul web, si apprende che sono molti i melafonini che non durano neanche una giornata, qualcosa, dunque, all’interno dell’ultima release deve esserci. Per quanto concerne, invece, il jailbreak iOS 10, le novità arrivano (ovviamente) dall’estremo oriente e sembra che il rilascio del tool possa essere vicino e riguardare anche il nuovo top gamma Apple iPhone 7.

Dal mondo Apple, ecco i rumors iPhone 8 (2017): riconoscimento biometrico del volto e Realtà Aumentata, la rivoluzione in arrivo.

Problemi aggiornamento iOS 10.1.1: la questione ‘batteria’ e le sostituzioni parziali

Negli ultimi giorni abbiamo discusso la questione di un lotto di iPhone 6 e iPhone 6S che presentano un problema di spegnimento improvviso quando restano ancora con circa il 30% (a volte di più) di autonomia del dispositivo. La Apple ha messo in campo un piano di sostituzioni e le prime sono già avvenute nella tempistica prevista (circa una settimana) e senza alcuna spesa da parte dell’utente. Resta, però, il problema: in realtà, anche su altri melafonini (soprattutto i più ‘vecchi’ come iPhone 5S), la questione della batteria sta diventando insopportabile; sembra che l’aggiornamento iOS 10.1.1 riduca l’autonomia in maniera tale da non permettere l’utilizzo neanche nell’arco della giornata. Insomma, il mistero si infittisce: il problema riguarda il sistema operativo Apple oppure no? Perché le segnalazioni sono giunte in ritardo? Il motivo del consumo eccessivo di batteria potrebbe essere connesso all’aggiornamento di altre app ‘pesanti’ come Facebook?

Dal mondo degli OS, ecco Android 7.0 Nougat, aggiornamento con bug e problemi: caos su Galaxy S7 e Gear VR e su notifiche WhatsApp.

Jailbreak iOS 10: il punto della situazione dal team Pangu e dall’Oriente

La notizia degli ultimissimi giorni, proveniente ovviamente dalla Cina, riguarda la possibilità che il jailbreak iOS 10 sia sul punto di essere rilasciato. La data della release non è stata ancora diffusa, ma sembra che non manchi molto: a partecipare al lavoro del team di hacker più famoso al mondo, Pangu, è anche un altro personaggio conosciuto nell’ambiente, il cui nome twitter è @SparkZheng, il quale ha lavorato anche a precedenti jailbreak iOS. Quest’ultimo, infatti, starebbe lavorando soprattutto su Apple iPhone 7 e le motivazioni del ritardo sono state rese note all’interno di un report pubblicato in Oriente: il processo di hacking del sistema operativo iOS 10 è particolarmente complesso e il team Pangu intende immettere in rete un tool che sia quanto più sicuro è possibile, permettendo anche che vi sia la giusta ‘assistenza’.

Insomma, un lavoro meticoloso, ma che potrebbe giungere, a questo punto, in tempi brevi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,