La Apple non riesce a sistemare i continui bug che riguardano l’aggiornamento iOS 10.1.1 per iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S: come segnalato dalla stampa specializzata e come è possibile notare all’interno dei forum, l’update del sistema operativo non solo avrebbe risolto soltanto parzialmente il problema del consumo eccessivo della batteria, ma avrebbe portato con sé un nuovo, e più grave, bug: alcuni utenti avrebbero segnalato infatti uno spegnimento improvviso del melafonino una volta raggiunto il 30% della batteria. Una situazione particolarmente complessa che la Apple non sta riuscendo ad affrontare al meglio.

Qual è la situazione e cosa dobbiamo attenderci?

Sempre dal mondo della casa di Cupertino, ecco Apple iPhone 8: display OLED solo su uno dei tre modelli e l’accordo con Energous.

Nuovi problemi con l’aggiornamento iOS 10.1.1 per iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S

Non è un buon momento per il sistema operativo iOS 10. Il nuovo update alla versione 10.1.1 per iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S presenterebbe un altro problema: non solo quello oramai ‘storico’ del consumo della batteria, ma addirittura un bug che porterebbe allo spegnimento del device una volta raggiunta la quota del 30% di autonomia residua. Secondo quanto riportato dagli utenti (ragioniamo a partire dai feedback), non solo il problema sarebbe realmente esistente, ma addirittura sarebbe noto da tempo alla Apple: infatti, alcuni di loro si sono recati presso i rivenditori ufficiali, i quali hanno appunto sottolineato come sia un problema ‘conosciuto’ dalla casa di Cupertino, la quale si starebbe adoperando per risolverlo.

Ancora dal mondo della mela morsicata, ecco le offerte iPhone 7 e 7 Plus: prezzi più bassi e promozioni online, quando arrivano gli AirPods?

Tutti i problemi connessi all’aggiornamento iOS 10.1.1 per iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S

Sarebbero, comunque, molti i problemi connessi all’update iOS 10.1.1. Il ‘mistero’, però, è un altro: non tutti i melafonini mostrano i medesimi problemi, la qual cosa rende anche difficile l’intervento della Apple sul proprio sistema operativo.

Alcuni utenti, infatti, continuano a segnalare problemi con il microfono; altri, invece, sottolineano come non si sia fatto nulla per evitare il cosiddetto ‘blocco’ delle applicazioni, sia proprietarie della casa di Cupertino sia di altre aziende. Insomma, il caso sta diventando sempre più complesso e stupisce il ritardo con cui la Apple sta risolvendo questi bug: ancora una volta, forse, serve il vecchio proverbio per cui la gatta per fare in fretta fece i figli ciechi.

Sempre più spesso, nel mondo mobile degli ultimi tempi, si segnalano errori e imprecisioni: senza scomodare la vicenda del Note 7, anche quest’ultimo caso non può che raccontare perlomeno una certa superficialità per quanto riguarda una delle aziende leader del settore.

Infine, ecco le offerte iPhone 6S, SE e 5S: prezzo più basso online, promozioni iPhone ricondizionati e guerra commerciale Cina-Trump.