Aggiornamento iOS 10.0.3 e iOS 10.1 beta 4 per iPhone 7 e 7 Plus: come effettuare il download

Sono stati rilasciati praticamente in contemporanea l’aggiornamento iOS 10.0.3 e l’aggiornamento iOS 10.1 beta 4: come effettuare il download e quali sono le novità.

di , pubblicato il
Sono stati rilasciati praticamente in contemporanea l’aggiornamento iOS 10.0.3 e l’aggiornamento iOS 10.1 beta 4: come effettuare il download e quali sono le novità.

La Apple, nella giornata di ieri, ha reso disponibili due nuovi update del suo sistema operativo: prima è stato rilasciato l’aggiornamento iOS 10.0.3, esclusivamente per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, e, dopo poche ore, l’aggiornamento iOS 10.1 beta 4 solo per il 7 Plus. Quali sono le novità di questi due nuovi update? Per quanto concerne il primo, si tratta del fixaggio di alcuni bug che hanno infastidito molti possessori melafonini, mentre, per quanto riguarda il secondo, troveremo nuove funzionalità per quanto concerne la fotocamera e il fixaggio di ulteriori bug.

Infine, daremo tutte le informazioni su effettuare il download dei due aggiornamenti iOS.

Intanto dal mondo Apple ecco iPhone 8 (2017), rumors: Apple userà ceramica Zirconio e una fotocamera ultra-sottile?

Aggiornamento iOS 10.0.3 per iPhone 7 e 7 Plus: le novità

L’aggiornamento iOS 10.0.3 rappresenta quello che solitamente viene definito un update di ‘manutenzione’: in parole semplici, serve esclusivamente a fixare alcuni errori di sistema, senza però introdurre alcuna nuova funzionalità. Questo update è stato pensato soltanto per i possessori di iPhone 7 e iPhone 7 Plus: la motivazione è connessa a una lamentela che è giunta da molti utenti e che riguarda la perdita della connessione in alcune determinate circostanze.

In parole semplici, alcuni hanno segnalato che il melafonino presenta pesanti problemi con la connessione, passando al 3G (se si era ‘fortunati’) o addirittura perdendola del tutto: l’unica soluzione era quello di giocare con la Modalità aereo, di spegnere e riaccendere il dispositivo o addirittura di rimuovere e reinserire la sim. Il nuovo aggiornamento dovrebbe aver risolto questo ‘bug’ e i primi feedback sembrano essere positivi. Resta, comunque, in sospeso l’altro fastidiosissimo bug sulle suonerie personalizzate: per quello, sembra oramai chiaro che occorrerà attendere iOS 10.1.

Sempre dal mondo della mela morsicata, MacBook Pro 2016: cosa c’è dietro al rinvio a novembre? Straordinarie novità per il crollo vendite.

Aggiornamento iOS 10.1 beta 4 per iPhone 7 Plus: le novità

L’aggiornamento iOS 10.1 beta 4, invece, non rappresenta soltanto un update di ‘manutenzione’, ma il suo scopo è quello di introdurre nuove definizioni a una funzionalità della fotocamera di iPhone 7 Plus. Nuove funzionalità, ma molto leggere. Si tratta della modalità cosiddetta ‘Ritratto’, la quale dovrebbe essere stata migliorata, ma in maniera appena percettibile.

L’aggiornamento, infatti, ha un peso ridottissimo ed è difficile che la funzionalità possa risultarne trasformata soprattutto per quanto riguarda il lato utente.

Come effettuare il download dell’aggiornamento iOS 10.0.3 e iOS 10.1 beta 4 per iPhone 7 e 7 Plus

Ecco, infine, la procedura per effettuare il download dell’aggiornamento iOS 10.0.3 e iOS 10.1 beta 4 per iPhone 7 e 7 Plus:

  • andare su ‘Impostazioni’
  • poi su ‘Generali’
  • infine su ‘Aggiornamento software’ seguendo poi le istruzioni

Si segnala che, ovviamente, l’aggiornamento 10.1 beta 4 sarà disponibile soltanto se in passato è stata installata già un’altra versione ‘beta’ precedente.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,