Aggiornamento Google Play di maggio, c’è la condivisione automatica, ecco come funziona

Scatta la condivisione automatica su Google Play grazie al nuovo aggiornamento di sistema. Ecco come si fa l'upgrade.

di , pubblicato il
Google Play

Anche per questo mese di maggio, l’aggiornamento di Google Play ha dato i suoi frutti. Se vi state chiedendo di cosa si tratta, allora siete nel posto giusto per scoprirlo. Stiamo parlando dell’upgrade di sistema che va a migliorare quello che è un servizio utilizzato sia tramite appunto Google Play che direttamente sul Play Store. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta e qual è nello specifico la novità introdotta nel System Update di questo mese.

Google Play System Update, c’è la condivisione automatica

Cosa c’è nel changelog di maggio per Google Play? Finalmente è arrivata una novità già ampiamente trattata e anticipata sul web nelle settimane scorse. Stiamo parlando della condivisione automatica, si tratta di una funzione che consente di condividere collegamenti, immagini e file con altri dispositivi nelle vicinanze, come fosse un bluetooth connesso con altri device. La funzione naturalmente non sfrutta invece questa tecnologia ma consente di connettere i dispositivi semplicemente per la condivisione di questi specifici elementi appena menzionati.

Insomma, per capirci è la medesima opzione offerta da Apple con il suo AirDrop. La condivisione automatica di Google Play è compatibile con PC Windows e con Chromebook, inoltre per inviare il contenuto interessato non sarà necessario accettare l’invio sul dispositivo ricevente, purché entrambi i device saranno associati allo stesso account. Insomma, questa nuova funzione aggiornata promette davvero di facilitare le cose per tutti gli utenti di Big G. Ma questa non è l’unica novità introdotta dall’aggiornamento di maggio.

Google Play, come effettuare aggiornamento

Non solo app in offerta per smartphone Android, ma anche upgrade. Prima di vedere come si effettua l’aggiornamento, vi aggiungiamo che l’altra novità è il restyling dell’app Guida di Google, un nuovo design per l’applicazione che mostra ora un’interfaccia utente decisamente più intuitivo e immediato nell’utilizzo. Ma ora andiamo a scoprire come effettuare l’upgrade che è già disponibile dal 2 maggio. Per prima cosa andiamo sul Play Store e cricchiamo sul nostro avatar, poi impostazioni, poi informazioni, infine Aggiorna Play Store.

Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti di Google System andiamo su Impostazioni, poi informazioni telefono, versione Android e infine cliccare su Aggiornamenti di Sistema di Google Play.

Argomenti: ,