Aggiornamento Android 7.0 Nougat per Nexus 6 e Samsung Galaxy S7: consigli e informazioni

Consigli e informazioni utili sull’aggiornamento Android 7.0 Nougat per Nexus 6 e Samsung Galaxy S7.

di , pubblicato il
Consigli e informazioni utili sull’aggiornamento Android 7.0 Nougat per Nexus 6 e Samsung Galaxy S7.

Il nuovo e attesissimo sistema operativo si sta diffondendo in sempre più dispositivi: l’aggiornamento Android 7.0 Nougat approda, dunque, sul Nexus 6 e su Samsung Galaxy S7. Quali sono le novità? Innanzitutto, bisogna sottolineare come il file di aggiornamento sia abbastanza pesante, per cui servono buoni consigli per liberare sul proprio smartphone lo spazio necessario. Un altro aspetto che analizzeremo – e lo faremo in via preliminare – riguarda le principali novità di Android 7.0 Nougat e perché è così atteso.

Intanto, sempre parlando di sistemi operativi, ecco Jailbreak e aggiornamento iOS 10.1 beta 2 con bug fixati e ultime novità.

Novità dall’aggiornamento Android 7.0 Nougat per Nexus 6 e Galaxy S7

Gli aspetti innovativi dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat sono parecchi. Innanzitutto, si sottolinea come, grazie a questa nuove impostazioni, si andrà a risparmiare molto sui ‘dati’: il sistema operativo, infatti, impedirà il fastidioso processo di scaricamento di file in maniera automatica da parte di alcune app. Un altro elemento che sicuramente piacerà agli utenti riguarda la gestione delle ‘notifiche’: esse potranno essere ‘ordinate’ a seconda dell’indice di gradimento espresso dall’utente. E poi la ‘vera’ novità: il Multi-Window, cioè la possibilità di utilizzare contemporaneamente due applicazioni in finestre separate. Insomma, le novità ci sono tutte, ma le buone notizie, per il momento, arrivano soltanto per il Nexus 6 e non per il Samsung Galaxy S7 (ecco offerte e prezzo più basso per il top gamma della casa coreana, anche nella versione Edge).

Nexus 6 e Samsung Galaxy S7: info e consigli per l’aggiornamento Android 7.0 Nougat

La notizia è che per il Nexus 6 è arrivato l’aggiornamento Android 7.0 Nougat, mentre per il Samsung Galaxy S7 occorre ancora aspettare. L’update Nexus ha come sigla NBD90Z e ha un certo peso, circa 860 MB (quasi 1 GB). Il consiglio principale è quello di liberare abbastanza spazio sul proprio cellulare, in maniera tale da permettere l’aggiornamento, lasciando ulteriore spazio per i movimenti del nuovo sistema operativo: insomma, il suggerimento è di scaricare le foto tramite la app Google Photo.

E il Samsung Galaxy S7? Non è necessaria la citazione di una fonte per dire che l’aggiornamento Android 7.0 Nougat arriverà sicuramente sul top gamma della Samsung, ma è anche vero che il ritardo sta mettendo in apprensione. Quali sono i motivi? Secondo quanto riportato su GeekBench, i test sul Galaxy S7 sono in corso già da tempo e risulta essere strano che non si sia neanche paventata una possibile data di rilascio.  La stampa specializzata ritiene che la Samsung abbia qualche sorpresa in serbo, ma, per il momento, sembra suggerire che i tempi di attesa potrebbero oltremodo allungarsi.

Argomenti: , , , ,