Addio problemi di batteria su iPhone 6 e iPhone 6S: cos’è Smart Battery Case

Apple lancia Smart Battery Case, un accessorio esterno compatibile con iPhone 6 e iPhone 6S finalizzato ad aumentare l'autonomia dei device.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Apple lancia Smart Battery Case, un accessorio esterno compatibile con iPhone 6 e iPhone 6S finalizzato ad aumentare l'autonomia dei device.

Uno dei più grossi problemi degli Apple iPhone è rappresentato sicuramente dalla scarsa autonomia delle loro batterie, un problema che tuttavia non è mai stato risolto e che costringe i suoi possessori a portare sempre con loro, oltre all’iPhone, anche il suo caricatore. Apple sembra finalmente corso ai ripari, non lavorando direttamente sulla capienza della batteria dei suoi iPhone, bensì mettendo a disposizione sul mercato un accessorio esterno, chiamato Smart Battery Case, che altro non è che una custodia con batteria integrata finalizzato ad aumentare considerevolmente l’autonomia del dispositivo, fino a 25 ore in più di conversazione, 18 ore in più di connessione su supporto LTE, 20 ore in più di riproduzione di contenuti multimediali. Insomma, è venuto il momento di dire addio ai problemi di autonomia su iPhone 6 e iPhone 6S?   La Smart Battery Case lanciata da Apple monta una batteria integrata da 1.877 mAh che permette una ricarica fino all’83% dell’iPhone, ed è dotata di antenna built-in finalizzata a ottimizzare la ricezione al device e un led che indica il livello di carica della batteria, che sarà visualizzabile anche attraverso il consueto Centro Notifiche di iOS. Il design è sicuramente tra i principali punti di forza di questo accessorio, poiché consente di alloggiare il nuovo iPhone in modo semplice e pratico: la sinergia tra silicone elastico (esterno) e la microfibra (interno) consente inoltre un ulteriore livello di protezione per il dispositivo. A livello ergonomico, questa custodia sembra di livello discreto, sebbene un rigonfiamento posteriore finalizzato all’alloggiamento della batteria potrebbe creare non pochi problemi ai fan dell’estetica Apple. Tra le dotazioni presenti nella Smart Battery Case, anche l’uscita Lightning e quella relativa al jack delle cuffie, posta nella parte inferiore della custodia, mentre i fori sulle parti laterali non inficiano sulla ricezione e sulla produzione del suono, lasciando liberi il microfono e gli speaker.   Ovviamente la Smart Battery Case viene lanciata da Apple come un accessorio esterno non certo economico, visto che sull’Apple Store è venduta al prezzo di 119 euro e a breve dovrebbe arrivare anche negli store fisici. Disponibile nei colori bianco e antracite, Smart Battery Case potrebbe rappresentare la soluzione (ufficiale Apple) definitiva ai problemi di autonomia su iPhone 6 e iPhone 6S, gli unici device con cui l’accessorio è compatibile.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove tecnologie, Smartphone, Apple iPhone

Leave a Reply