Addio Note 7: rumors aggiornati Samsung Galaxy Note 8, scheda tecnica e uscita

Il Note 7 potrebbe uscire di scena prematuramente, mentre già arrivano i primi incredibili rumors su Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica e uscita. Affidabili oppure no?

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Il Note 7 potrebbe uscire di scena prematuramente, mentre già arrivano i primi incredibili rumors su Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica e uscita. Affidabili oppure no?

Sembra essere giunta (quasi) al termine la telenovela riguardante il Note 7 ed è così il momento di raccogliere tutti i primi rumors su Samsung Galaxy Note 8, riguardanti scheda tecnica, uscita e tante novità. A noi interessa utilizzare ancora il ‘condizionale’, ma orai sembra essere (quasi) ufficiale che la Samsung potrebbe ritirare definitivamente dal mercato il Note 7, uno dei più grandi fallimenti della storia recente del mercato mobile. Qualcosa non ha funzionato e spesso la fretta può essere cattiva consigliera: in questo senso accogliamo con piacere la notizia secondo la quale l’uscita di Samsung Galaxy S8 non sarà anticipata, ma dovrebbe avvenire nel solito contesto del MWC 2017. Ma cosa si racconta di Samsung Galaxy Note 8? E soprattutto quanto sono affidabili questi primi rumors?

Intanto, ecco perché e come possiamo intuire che Samsung Galaxy S8 sarà più potente di iPhone 7.

Samsung Galaxy Note 8: rumors scheda tecnica – il lungo addio al Galaxy Note 7

E così si starebbe consumando il lungo addio al Galaxy Note 7 e starebbero già invadendo il web i rumors sul Samsung Galaxy Note 8. Ecco il punto della situazione, anche se l‘affidabilità (secondo il nostro parere) è relativa, in quanto sembra di sentire tutti i rumors più recenti sul Galaxy S8. Si parla di eliminazione dei bordi (display edge-to-edge) e di Super AMOLED con risoluzione 4K. La scocca dovrebbe presentare il Gorilla Glass 5 per entrambi i lati e la resistenza, in questo modo, dovrebbe essere accresciuta (non contro le esplosioni, ovviamente!). Si parla, inoltre, di una certificazione avanzata IP 69 per la resistenza alla polvere e all’acqua. E fino ad ora abbiamo scherzato.

Sempre dal mondo Samsung, la novità di Viv Labs e l’intelligenza artificiale, e in più sarebbe in arrivo Samsung Veyron con scheda da top gamma.

Samsung Galaxy Note 8: rumors scheda tecnica – parte seconda

Ma la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere la seguente, qualcosa che va anche oltre le possibili aspettative per l’S8. Si parla di Snapdragon 830 e Exynos 8895, due processori che potrebbero montare l’innovativa architettura a 10nm con una frequenza di 3GHz. Si parla, poi, di ‘almeno’ 6 GB di RAM (per intenderci, iPhone 7 ne presenta 3 GB), di un doppio sensore posteriore per la fotocamera e di una innovativa S-PEN che sembra possa fungere anche da vera e propria cornetta telefonica. Infine, i tagli di memoria dovrebbero partire da 32 GB per arrivare fino a 256 GB.

Niente male, vero? A nostro avviso, restano rumors molto prematuri: la Samsung sta lavorando ad altro e sta cercando di salvare il salvabile per il Note 7; prematuri, ma discretamente affidabili, perché riportano lo stato più avanzato di sviluppo di casa Samsung. L’uscita del Note 8 sarebbe prevista per il mese di agosto 2017, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 870 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Smartphone, Smartphone Samsung