Action Cam LTE: chi è il nuovo Friend in casa LG

LG Action Cam LTE è il nuovo Friend che arriva in casa LG e sfida nientemeno che GoPro: ecco com'è fatta quest'action camera.

di , pubblicato il
LG Action Cam LTE è il nuovo Friend che arriva in casa LG e sfida nientemeno che GoPro: ecco com'è fatta quest'action camera.

In occasione della presentazione di LG G5, l’azienda sudcoreana ha lanciato anche l’innovativa gamma di Friends, una serie di moduli che andranno ad arricchire l’esperienza del suo ultimo top di gamma di nuova generazione, sicuramente, a oggi, uno dei dispositivi più innovativi lanciati sul mercato in questo 2016, soprattutto a causa dei suoi Friends. Tra questi spicca senza dubbio Action Cam LTE, un’action camera con la quale LG vuole sfidare nientemeno che GoPro. I principali punti di forza di Action Cam LTE sono davvero numerosi, ma tra questi si annovera senza alcun dubbio la possibilità di trasmettere in diretta streaming su YouTube senza che vi sia il bisogno di collegarsi a uno smartphone oppure a una rete WiFi. Infatti, LG Action Cam LTE – come suggerisce il nome stesso – vanta la presenza di uno slot Sim 4G LTE che consente di connettersi alla rete mobile di un operatore, allo scopo di trasmettere in diretta lo streaming su YouTube. Insomma, un dispositivo portentoso sulla carta e anche praticamente parlando.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#LG #ActionCamLTE: l’action camera che sfida GoPro[/tweet_box]   Con queste parole il presidente di LG Electronics and Mobile Communications Company Juno Cho ha voluto annunciare l’arrivo sul mercato di Action Cam LTE: “Siamo impegnati ad ampliare l’ecosistema LG Playground con moduli e accessori stand-alone e Action Cam LTE è uno dei molti altri che abbiamo in programma di annunciare quest’anno.

Action Cam LTE è una testimonianza del tipo di innovazione che porteremo sul mercato, tramite dispositivi che offrono funzionalità non disponibili in altri prodotti concorrenti”.  

LG Action Cam LTE: caratteristiche tecniche

Ecco la scheda tecnica di LG Action Cam LTE:  

  • Dimensioni: 35x35x77,9 millimetri
  • Peso: 95 grammi
  • Sensore camera: 1/2,3 pollici 12,3 megapixel – 1,55×1,55㎛ pixel
  • Memoria: 2 GB – 4 GB – espandibile tramite microSD fino a 2 TB
  • Registrazione video: UHD a 30 fps – FHD a 60 fps – HD a 120 fps
  • Video Live Streaming: HD a 30 fps
  • Connettività: Bluetooth 4-1, USB Type-C 2.0, WiFi 802.11 b/g/n, 3G, LTE
  • Batteria: 1400 mAh

  LG Action Cam LTE dispone anche di certificazione iP67, ovvero il dispositivo è resistente alla polvere e all’immersione temporanea, mentre tra gli altri sensori che troviamo a bordo spiccano GPS, accelerometro e giroscopio.  

LG Action Cam LTE: disponibilità

LG Action Cam LTE sarà disponibile sul mercato coreano a partire dal mese di giugno e sarà rilasciato nella colorazione Light Gray.

Non ci sono ancora notizie sulla disponibilità sul mercato europeo ed americano, né tantomeno sul prezzo – neppure su quello coreano – ma a breve dovremmo ricevere da LG aggiornamenti a riguardo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.