Acquistare su Facebook: ecco il Social Commerce

Molto presto sarà possibile anche acquistare su Facebook cliccando sull'apposito tasto Buy. Il Social Commerce, infatti, si presenta già molto redditizio soprattutto per le piccole e medie aziende.

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Molto presto sarà possibile anche acquistare su Facebook cliccando sull'apposito tasto Buy. Il Social Commerce, infatti, si presenta già molto redditizio soprattutto per le piccole e medie aziende.

La nuova frontiera dell’e-commerce si chiama Social Commerce, ovvero la possibilità di fare acquisti online direttamente tramite e sul social network. Quale? Naturalmente stiamo parlando di Facebook, sempre all’avanguardia quando si tratta di espandersi su più settori. Infatti è in fase di test su alcuni utenti americani il tasto Buy, che si affiancherà al classico Like, e che consentirà all’utente di acquistare un prodotto pubblicizzato su un’inserzione senza allontanarsi dal social network, con un semplice tasto e con un metodo di pagamento che i vertici di Menlo Park si affrettano già a definire “sicuro”.   TI POTREBBE INTERESSARE Come cancellarsi da Facebook per sempre (e senza rimpianti) Facebook e il bisogno di essere felici (e di condividerlo) in un video virale  

Come comprare su Facebook

Social e mobilità: sono queste le principali keyword alla base del futuro e-commerce su Facebook, con pagamenti sicuri, come tendono a precisare e “nessuna informazione sulle carte di credito per il completamento di un pagamento verrà condivisa con altri inserzionisti” con la possibilità da parte delle persone di poter “decidere se salvare o meno le informazioni del pagamento per acquisti futuri”.   Il social commerce di Facebook si rivolge prevalentemente alle piccole e medie imprese e, soprattutto, ai fan dei brand: secondo le ultime ricerche condotte da Facebook, circa il 66% delle piccole aziende gestisce la pagina della propria attività tramite mobile, andando così a delineare come le componenti fondamentali per il successo di un’azienda oggi e per la sua promozione sono proprio il social network e il mobile, o la gestione da mobile.   Inoltre agisce sui fan, che sono i potenziali clienti più interessati non solo ad acquistare tramite social, ma anche a raccomandare un acquisto. Lo ha stilato una ricerca della Forrester Research, che ha sottolineato come l’economia di Facebook sui fan sia molto redditizia. Sono infatti i fan i più interessati a considerare un acquisto, a procedere con esso (79 su 100) e a raccomandarlo ad altri (74 su 100).

  A tutto ciò va si aggiunge il ruolo del social network, che si prepone non solo di promuovere il brand e l’attività e stimolare alla vendita di un adeterminata merce, ma anche all’acquisto di nuovi clienti e a una delle componenti più importanti del commercio: la fidelizzazione del cliente a quel determinato brand.   Insomma, molto presto, oltre a Like e Share, potremmo anche cliccare su Buy e indicare così la nostra potenzialità d’acquisto.

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