Che i giovani di oggi fossero molto attenti a tutte le tendenze della tecnologia, lo sapevamo già. Ma per adeguarci a loro, proprio ora che arriva il Natale, è forse utile conoscere anche quali sono le preferenze in fatto di app. I regali sono un must da assolvere per tutti, ma a volte anche imbastire una conversazione con le nuove generazioni può necessitare di un piccolo aiuto. Andiamo a vedere quali sono le 5 app più amate dai giovani.

5 app gratis per un Natale

Rigorosamente gratis e specificamente trend, ecco le app che vi consigliamo.

Partiamo da Christmas Face Sticker è una app gratuita disponibile per Android (ne esiste anche una versione a pagamento) e permette di creare una versione moderna e divertente del tradizionale biglietto d’auguri che diventa così digitale e personale, oltre che divertente e creativo.

La parola d’ordine durante le feste natalizie però è e rimarrà per sempre REGALI! Ecco la app che ci aiuta a tenere tutto sotto controllo: Christmas Gift List. Permette di fissare un budget monitorabile costantemente. In alcuni casi rimanda a degli shop online, così da velocizzare l’individuazione del regalo scelto e l’eventuale acquisto. Insomma, davvero utile per i nostri acquisti online da fare a Natale.

Leggi anche: Dadabots, l’intelligenza artificiale compone un album di musica black metal

Natale sta arrivando, con queste app sarà più divertente

Vuoi fare gli auguri in maniera veloce e divertente attraverso un video da inviare. Elf Yourself è la app che fa per te. Amatissima tra i giovani, consente di ottenere video molto divertenti in pochi passaggi. Abbiamo poi Santa Tracker – Where is Santa Claus? E’ solo un gioco, ma sicuramente molto divertente, l’app permette di tracciare Babbo Natale e di conoscere lo status delle sue attività in tempo reale. Insomma, ci fa vivere magicamente l’esperienza del Natale con un’idea divertente che scatenerà le fantasie dei più piccini.

Sullo stesso tema c’è infine PNP 2017: la app “Portable North Pole” permette di portare la vera atmosfera natalizia direttamente nelle case, grazie alla creazione di videomessaggi personalizzati, per grandi e piccini, da parte di Babbo Natale e dei suoi elfi. Un gioco decisamente magico che farà vivere un Natale indimenticabili ai nostri bambini.

Leggi anche: IPTV, spuntano nuove app sul Play Store, sono legali oppure no?