Nokia X6 arriverà anche in Europa, scheda tecnica e prezzo

Un importante sondaggio su Twitter svela le intenzioni di Nokia, il nuovo X6 potrebbe arrivare anche in Italia, ecco la scheda tecnica e il prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Un importante sondaggio su Twitter svela le intenzioni di Nokia, il nuovo X6 potrebbe arrivare anche in Italia, ecco la scheda tecnica e il prezzo.

Sembra destinato a un grande successo lo smartphone Nokia X6, ufficializzato la scorsa settimana e lanciato per ora soltanto sul mercato cinese. Arrivano però buonissime notizie per coloro che vogliono evitare di acquistare e farsi importare il device dalla Cina, con tutte le problematiche che tale operazione comporta.

Nokia X6, il sondaggio dice sì

Ecco che svetta su tutto e tutti il sondaggio che su Twitter ha scaldato i cuori degli appassionati. Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global (proprietaria del marchio Nokia), ha fatto il domandone: “dovremmo portare Nokia X6 in altri mercati?“. La risposta immediata è stata unanime: “Sì”. Un plebiscito, ben il 92% ha chiesto di vedere assolutamente il Nokia X6 fuori dai confini cinesi. La risposta Juho Sarvikas sembra eloquente, “Grazie, il voto è decisivo”. Una affermazione che sembra non lasciare spazio a dubbi.

Potrebbe interessarti anche: Uscite Netflix giugno, da Orange is the New Black 6 a Sense8

Vedremo il Nokia X6 anche in Italia quindi? Questo non possiamo dirlo, certamente arriverà nel mercato europeo, non sappiamo in quale nazione, ma sicuramente sarà più facile acquistare un prodotto dall’Europa che dall’Asia, in particolar modo dalla Cina poi. Speriamo che al cambio il prezzo non lieviti troppo dalle nostre parti. Al momento il costo in euro sarebbe di 173 euro per la versione da 4GB di RAM e 32GB, quella da 4GB di RAM e 64GB di storage viene venduta a circa 199€. Il prezzo della versione top da 6GB di RAM e 64GB, è infine di circa 225€. Ad ogni modo, per farvi ingolosire, andiamo a dare un’occhiata alla scheda tecnica.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, processore Snapdragon 636 display da 5.8 pollici, form factor 19:9 e risoluzione Full HD+ da 2.280×1.080 pixel. Due i tagli di memoria accompagnati da due diverse dimensioni di RAM, ovvero da 4 o da 6 GB. Lo storage invece sarà da 32 o da 64 GB, espandibile comunque con MicroSD fino a 256 GB. fotocamera al posteriore con doppio sensore di cui uno da 16MPx RGB ed uno da 5MPx invece monocromatico. La fotocamera gode anche degli avanzati algoritmi ad intelligenza artificiale per perfezionare al meglio le vostre foto. Inoltre funge anche da sblocco tramite riconoscimento facciale. E’ inoltre presente il sensore per le impronte digitali.

Potrebbe interessarti anche: Sky sbarca il 5 giugno sul digitale terrestre, ma per l’HD ci sono ancora problemi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone