15 Coins: ecco a voi il nuovo gioco tormentone per iOS e Android

Se state cercando un altro gioco mobile a cui appassionarvi, 15 Coins farà sicuramente al caso vostro: siete pronti a conoscere il nuovo gioco tormentone?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Se state cercando un altro gioco mobile a cui appassionarvi, 15 Coins farà sicuramente al caso vostro: siete pronti a conoscere il nuovo gioco tormentone?

Non si fa in tempo a esaurire tutto quello che c’è da dire sul gioco del momento che ne spunta subito un altro: da Flappy Bird a 2048, da 2048 a 15 Coins, il nuovo gioco tormentone che sta entusiasmando (e facendo impazzire) i possessori di dispositivi iOS e Android.

Considerato da più parti come l’evoluzione di Snake, 15 Coins è un gioco divertente che può provocare dipendenza, che è poi la parola chiave, insieme al passaparola, che genera il successo di un gioco.

Andiamo a scoprirlo più da vicino. 

 

LEGGI ANCHE

Ecco perché Flappy Bird potrebbe tornare (e perché è stato rimosso)

Cos’è 2048 e perché è diventato un gioco virale in così poco tempo

 

Cos’è 15 Coins e come si gioca

Come tutti i giochi di successo, anche 15 Coins si contraddistingue per un’idea semplice e allo stesso tempo geniale. Definirlo semplicemente un’evoluzione del classico Snake ci risulta riduttivo, anche se con il gioco che ci ha fatto perdere un sacco di tempo sui cellulari Nokia (e non solo), 15 Coins ha diversi punti in comune. 

Realizzato dai tipi di Engaging Games, lo scopo del gioco è molto semplice: raccogliere 15 monetine. Ma come, solo 15? Sì, e vi diremo che non è affatto facile. Noi dovremo pilotare un’astronave a forma di freccia, guidarla lungo il tragitto su una schermata colorata e minimalista, e soprattutto prestare molta attenzione ai cloni che genereremo con il nostro percorso. Facciamo un esempio: se la nostra “astronave” traccia un percorso a “S”, anche i cloni che compariranno man mano che il gioco va avanti faranno quel percorso a “S”: sostanzialmente ci inseguiranno al fine di distruggerci. Tuttavia la difficoltà di 15 Coins sta proprio in questo: la nostra navicella dovrà evitare tutti i cloni che genererà con il suo passaggio e per facilitarsi la vita dovrà raccogliere i power-ups che ogni tanto compaiono sullo schermo per bloccare e distruggere tutti i cloni, sgombrando così il campo. 

Facile? Nient’affatto! Basta fare qualche partita per capire che quelle maledette 15 monetine saranno l’ossessione dei nostri futuri giorni. Meno male, almeno, che la musica di sottofondo risulta piacevole!

Potete scaricare 15 Coins per iPhone e iPad qui (a 0,99 euro), mentre 15 Coins per Android (gratis) è disponibile qui. 

Buon divertimento!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Giochi Mobile