I migliori 10 giochi gratis per iPhone e iPad del 2013: la classifica definitiva

Quali sono i 10 migliori giochi gratuiti per iOS, da giocare con iPhone e iPad? Difficile stilare una classifica universale, ma noi ci abbiamo provato. Ecco la classifica definitiva dei migliori giochi per iPhone e iPad del 2013.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Quali sono i 10 migliori giochi gratuiti per iOS, da giocare con iPhone e iPad? Difficile stilare una classifica universale, ma noi ci abbiamo provato. Ecco la classifica definitiva dei migliori giochi per iPhone e iPad del 2013.

L’App Store è l’app market più consultato del mondo: a parlare per lui sono i 40 miliardi di download effettuati in circa 5 anni di vita. Tra app e giochi, ogni giorno c’è una novità da assaporare. Ma l’App Store dei giochi è una giungla infinita di categorie e sezioni nella quale è difficile perdersi.

Per questo motivo vi proponiamo i migliori 10 giochi gratis per iPhone o iPad. L’elenco potrebbe essere infinito, ma una selezione andava fatta. Tuttavia questa specie di classifica è aperta anche alle vostre opinioni e ai vostri suggerimenti.

Diamo quindi un’occhiata a 10 giochi per iPhone e iPad assolutamente da non perdere.

 

APPROFONDIMENTI APP iOS

Le 10 migliori app gratuite iOS per iPhone e iPad

Le migliori 5 app gratis per iOS 7 di ottobre 2013

5 giochi gratis per iPhone e iPad da non perdere a novembre 2013

5 giochi gratis per iPhone e iPad da non perdere a dicembre 2013

 

10 giochi per iOS da non perdere

  • Temple Run: è uno dei giochi più scaricati dagli utenti iOS. Si tratta di un adventure game in cui ci sarà sicuramente da diversi. Ci troviamo in un tempio misterioso dal quale bisogna assolutamente uscire, sfuggendo a scimmie demoniache e saltando, affrontando ed evitando gli ostacoli che incontreremo lungo il percorso. Il secondo capitolo è ancora più ricco ed entusiasmante.
  • Walking Dead: The Game: vestirete i panni di un criminale in cerca di redenzione in un mondo infestato dai morti viventi. Uno dei migliori giochi dell’anno, tratto dall’omonima serie a fumetti e dalla conseguente serie tv di successo. Coinvolgente al massimo. 
  • Batman: Arkham Origins: se siete fan del Cavaliere Oscuro questo è il gioco che fa per voi. Uscito su iPhone e iPad prima che sulle console, Batman Arkham Origins rispecchia la filosofia dei giochi precedenti. Combattimenti, strategia e i soliti affascinanti nemici da sconfiggere: semplicemente Batman. 
  • Angry Birds: la guerra tra uccelli e maiali si è scatenata. Voi impersonerete gli uccelli, arrabbiati con i suini perché hanno rubato le vostre uova. Divertitevi a fiondare gli uccellini contro le strutture dove vivono i maiali: dopotutto avete una vendetta da portare a termine e un tesoro da recuperare. Divertente e intelligente: non è un caso che sia tra i giochi per iOS più scaricati dagli utenti.
  • The Silent Age: dal gusto vintage, “The Silent Age” si rivela un gioco davvero sorprendente. Dotato di una grafica accattivante e al contempo semplice e lineare, vestirete i panni di un classico uomo medio che si ritrova suo malgrado a viaggiare nel tempo per risolvere un mistero che, d’improvviso, ha sconvolto la sua vita. Classico punta e clicca? Molto, ma molto di più.
  • Blendoku: ricordate il Sudoku, quello con i numeri, ideale per matematici e affini, insomma, per appassionati di numero. Per quelli che invece i numeri non li hanno mai potuti vedere ma che hanno sempre provato un certo fascino per il Sudoku, Blendoku rappresenta il gioco ideale. Divertitevi a posizionare i colori, o meglio, le sfumature di colore nel modo giusto. Passatempo divertente, con un po’ di sano ragionamento.
  • Mr. NooO!!: se vi dicessimo che lo scopo del gioco è semplicemente quello di premere un bottone rosso per passare al livello successivo, vi direste che non esiste niente di più facile. Se aggiungiamo anche un tapis roulant sul quale dovrete muovervi, orde di insetti famelici e altri ostacoli di ogni tipo, il gioco si fa piuttosto difficile. Lo stile retro è un punto di forza.
  • Real Racing GTI: grafica accattivante (3D), auto sportive e reticolati cittadini imperdibili dove sfrecciare ad alta velocità. Un gioco di corsa sportiva davvero da non perdere, facile e divertente da giocare, soprattutto con l’iPad, che per l’occasione diventerà un vero e proprio volante.
  • FIFA 14: il più bel gioco di calcio di sempre anche su iOS. Naturalmente giocare su iPhone o iPad sarà un po’ più diverso che giocare a FIFA 14 sulla PS3 (o, tra un po’, sulla PS4), ma noi sappiamo perfettamente che non potete resistere alla tentazione di dribblare tutti i giocatori della squadra avversaria e segnare un goal per portare la vostra squadra del cuore in cima alla classifica. E poi la versione di FIFA 14 per iOS merita pienamente il diritto di stare in questa lista. 
  • Dead Trigger: il più bel gioco di zombie dell’App Store. Adrenalinico e terrificante (in senso positivo), “Dead Trigger” vince la palma di miglior survival horror dell’intero Store, seguendo la scia (di sangue, ovviamente) dei vari “The Walking Dead” e “Resident Evil”. Insomma, lo zombie è tornato di moda: sparategli al cervello!

 

LEGGI ANCHE

10 giochi gratis per Android assolutamente da non perdere

I migliori 5 giochi gratis per Android di ottobre 2013

I 5 migliori giochi gratis Android di novembre 2013

I 5 migliori giochi gratis per Android di dicembre 2013

 

Quale gioco per iOS manca in questa top ten 2013 secondo voi? E quale togliereste? Non esitate a farci sapere la vostra personale classifica. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Giochi Mobile