I migliori 10 giochi gratis per Android del 2013: la classifica definitiva

Ecco una guida ai migliori 10 giochi gratis per Android del 2013. Dai più famosi ai più scaricati, dai più giocati alle sorprese nascoste: giocare sul proprio smartphone e tablet Android si rivelerà un divertentissimo passatempo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ecco una guida ai migliori 10 giochi gratis per Android del 2013. Dai più famosi ai più scaricati, dai più giocati alle sorprese nascoste: giocare sul proprio smartphone e tablet Android si rivelerà un divertentissimo passatempo.

Dall’avvento degli smartphone e dei principali sistemi operativi, il gioco ha assunto nuove modalità d’intrattenimento. E così, tra una pausa e l’altra, un po’ per rilassarsi un po’ per sgranchirsi le meningi (sì, avete letto bene, le meningi), ci si fionda sul comparto gaming del proprio OS e si decide di giocare un po’.

Su Android vi è una serie quasi infinita di giochi, sia a pagamento sia gratuiti. Andiamo a vedere quali sono i migliori 10 giochi gratis per Android del 2013. Una guida al download rapida e pratica per chi non vuole perdere tempo a leggere i commenti degli altri o aspettare il passaparola degli amici per scaricare sul proprio terminale quello o quell’altro gioco. 

 

LEGGI ANCHE

I migliori 5 giochi gratis per Android di ottobre 2013

I 5 migliori giochi gratis Android di novembre 2013

 I 5 migliori giochi gratis per Android di dicembre 2013

 

I 10 migliori giochi Android gratis del momento

  • Candy Crush Saga: dopo il successo su Facebook, anche Android ha la sua “dolcissima” versione di Candy Crush Saga, uno dei puzzle game più ricercati e scaricati dagli utenti Android in questo periodo. Più di 100 livelli per un’avventura che all’inizio sembra elementare, ma che con il tempo riesce a incollare l’utente fino al suo completamento. Alcuni bonus sono a pagamento, ma si può disattivare questa funzionalità attraverso le impostazioni del dispositivo. Scommettiamo che non riuscirete a smettere?
  • Pou: ricordate il Tamagotchi? Ecco, Pou ne è la versione moderna. Invece di accudire un piccolo animaletto, vi troverete sul vostro smartphone Android un piccolo (all’inizio) e simpatico alieno dall’aspetto più che essenziale. Starà a voi farlo crescere, nutrirlo, farlo divertire, dargli una casa, cambiargli vestiti, farlo dormire: in una parola, personalizzarlo. A completare un’avventura già divertente di per sé una serie di mini-giochi, che è uno dei segreti del successo di questo gioco. Tanti piccoli giochi che convogliano su un unico gioco divertente: Pou. Da mesi staziona sul podio dei giochi gratuiti per Android più scaricati. E questo non è un caso. 
  • Ruzzle Free: chi l’ha detto che le cose più semplici sono anche quelle meno divertenti? Basti pensare a Ruzzle, che in poco tempo ha polverizzato ogni record di download. In cosa consiste il gioco? Nessuna corsa in macchina, né sparatoria, né assalto zombie: l’obiettivo è quello di riuscire a trovare parole nel minor tempo possibile. Dopo la versione a pagamento, ecco quella gratuita, anche in italiano. Un passatempo divertente, che ha il pregio di stimolare anche il cervello
  • Rage of the Gladiator: siete stati accusati di aver ucciso vostro padre, che peraltro è anche il re del regno. Invece che morire immediatamente come giustizia vorrebbe, la pena inflitta è molto più atroce: affrontare in un’arena una serie di demoni e mostri che sembrano usciti dalle viscere dell’inferno. Potrete combattere a mani nude o con le armi: l’unico obiettivo è uscirne vivi! La grafica è veramente molto accattivante e il gioco non rischia quasi mai di stancare. 
  • Sniper Training: Sniper è uno dei giochi migliori mai realizzati, soprattutto per livello di realismo, soprattutto se lo si gioca con la console adatta. In prima persona si avrà davvero l’impressione di impersonare un soldato che rischia costantemente di essere ammazzato da un cecchino, o che a sua volta è chiamato a uccidere i nemici dall’alto di una torre riparata. Con questo gioco gratuito per Android si avrà la possibilità di fare pratica: occhio al mirino, attenti alle insidie e colpite e il bersaglio!
  • Construction City: se avete sempre sognato di guidare un muletto per rimuovere e spostare materiale pesante, questo è il gioco che fa per voi. Se non lo avete mai sognato e di manovrare mezzi per l’edilizia non vi interessa, la musica non cambia: sì, perché Construction City è divertentissimo e vi farà passare un sacco di tempo piacevole. 105 livelli, 12 mezzi pesanti da guidare e perfino un editor per creare il livello di gioco che più vi aggrada. Construction City è un gioco eccezionale per passare il tempo, distendersi e divertirsi. 
  • Zombie Tsunami: al posto dei sopravvissuti, in questo gioco interessantissimo e popolare dovrete impersonare proprio loro, ovvero quegli stupidi esseri senza cervello e sempre affamati di carne umana: gli zombie. Zombie Tsunami è un gioco gratuito per Android con centinaia di missioni da risolvere, estremamente divertente e, soprattutto, per tutti i tipi di utenti.  
  • Glow Hockey: la versione virtuale di Air Hockey, lo “sport” che si trova nelle migliori sale da gioco fisiche. Glow Hockey è un tuffo nel passato, quando ci divertivamo a maneggiare il nostro disco sul tavolo da gioco per infilare la pallina nella porta avversaria, o seguirla per evitare la sconfitta. Molto divertente. 
  • 9 Innings: 2013 Pro Baseball: uno dei giochi di baseball più amati dagli utenti e a ragione. E’ il più completo e il più divertente: scegliete la vostra squadra preferita e portatela in vetta alla classifica. 
  • Asphalt 8: Airborne: uno dei migliori giochi di corsa automobilistica per i dispositivi Android, uno tra i più amati dagli utenti. In attesa di ulteriori miglioramenti per completare questo gioco, Asphalt 8 vi consentirà di mettervi alla guida di modelli ufficiali di auto da corsa.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Le 5 migliori app Android gratis di ottobre 2013

Le 10 migliori app Android gratis del 2013

 

Siete d’accordo con questa lista? Quale gioco manca secondo voi? Qual è la vostra classifica personale? Non esitate a farcelo sapere. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Giochi Mobile