Xylexpo 2018, la Biennale mondiale delle tecnologie a Milano: date, prezzo biglietti e info Italo Treno

Ecco le date, il prezzo dei biglietti e le info sui tre Italo Treno in vista di Xylexpo 2018, la Biennale mondiale delle tecnologie a Milano.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le date, il prezzo dei biglietti e le info sui tre Italo Treno in vista di Xylexpo 2018, la Biennale mondiale delle tecnologie a Milano.

Xylexpo è la Biennale Mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile. Questa del 2018 sarà la cinquantesima edizione e sfiorerà i trentacinquemila metri quadri netti espositivi. Quindi un notevole passo avanti rispetto alla scorsa edizione in cui i metri quadri furono 29.189. Ecco le date, il prezzo dei biglietti e le info su come raggiungere tale location con Italo Treno.

Xylexpo 2018, la Biennale mondiale delle tecnologie a Milano: info e date

L’8 maggio verrà inaugurata l’edizione 2018 di Xylexpo che durerà fino al 12 maggio. Ma cos’è Xylexpo? Ebbene è la Biennale Internazionale delle tecnologie e delle forniture del legno e del mobile che si terrà a Fiera Milano-Rho. L’evento sarà al centro dei riflettori in quanto l’offerta tecnologica sta vivendo una grossa trasformazione e ciò per l”industria X.0″ e la nuova realtà “IoT” . Al momento 7 miliardi di oggetti, infatti, sono connessi tra loro tramite Internet mentre nei prossimi 3 anni diventeranno 20 miliardi. Nel 2030, invece, si stima che ne saranno 125 miliardi. L’Xylexpo sarà un momento importante per tutti gli operatori della filiera del legno in quanto in 5 giorni essi potranno scoprire tutte le nuove tecnologie che partecipano ai processi produttivi della lavorazione del legno.

Gli orari saranno dall’8 al 12 maggio dalle ore 9.30 fino alle 18.30. L’ingresso sarà gratuito e riservato agli operatori del settore con la preregistrazione mediante l’apposita sezione del sito della manifestazione. Qualora essa non sia stata fatta, il visitatore potrà comunque accedere acquistando il biglietto direttamente in fiera. Sul sito si evince inoltre che i bambini con meno di 12 anni non potranno accedere alla Biennale anche se accompagnati.

Italo Treno info Xylexpo a Milano Rho Fiera

Italo Treno porterà direttamente i visitatori in Fiera a Milano grazie alla fermata straordinaria di Rho Fiera nei giorni in cui si terrà lo Xylexpo ovvero dall’8 al 12 maggio, ecco il link degli orari precisi. Per quanto concerne il prezzo dei biglietti si evince che da Roma per Milano Rho Fiera il prezzo più basso dell’8 maggio è di 27,90 euro così come quello di mercoledì 9 maggio. Il prezzo del treno dalla medesima destinazione a Milano Rho per giovedì, venerdì e sabato ovvero per il 10, l’11 ed il 12 maggio è di 47,90 euro. Ecco il link di Italo Treno.

Leggete anche: Festa della mamma 2018: data, offerte Trenitalia, idee regalo Amazon e viaggi low cost.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Viaggi