WindTre: il lancio sul mercato dal 16 marzo, ecco come cambieranno le offerte

Info su come dovrebbero cambiare le offerte e cosa succederà con quelle che già si hanno con la fusione di Wind e Tre Italia.

di , pubblicato il
Info su come dovrebbero cambiare le offerte e cosa succederà con quelle che già si hanno con la fusione di Wind e Tre Italia.

A partire dal prossimo 16 marzo 2020 debutterà sul mercato WindTre, la compagnia telefonica nata dalla fusione di Wind e Tre Italia che proporrà dei nuovi piani tariffari dedicati ai clienti di rete fissa nonché mobile. Ci si chiede però cosa succederà per i già clienti. Ecco le prime info in merito.

Le offerte Wind-Tre per chi è già cliente

Come riporta il noto sito dday.it le offerte per chi è già cliente di uno dei due operatori si chiameranno Mia e si differenzieranno a seconda della fedeltà del cliente. Grazie ad esse si avranno minuti, messaggi e gigabyte di internet fino a 150 al mese con prezzi che andranno da 5,99 euro fino a 24,99 euro. Tra queste si segnala la Mia Call Your Country che sarà rivolta a chi ha già usufruito di piani “Call Your Country” con minuti nazionali e verso l’estero nonché giga illimitati ad un costo tra gli 8,99 euro e i 24,99 euro.

Ci sarà poi la Mia Smart e la Mia Telefono Incluso che saranno rivolte ai clienti in scadenza con Tre Italia che vorranno rinnovare con WindTre abbinando ai loro piani telefonici anche quello per smartphone e ancora la Mia Plus per clienti con contratti in scadenza. Con tali offerte si avranno minuti illimitati, fino a 500 sms e fino a 100 Gb con costi che oscilleranno da 7,99 euro a 15,99 euro.

Le domande

Coloro che hanno una sim Wind o Tre Italia non dovranno sostituirla con una nuova in quanto in automatico si ritroveranno sulla rete unica WindTre. Per quanto concerne il proprio piano tariffario, esso non cambierà per cui si potrà continuare a fruire dei piani che già sono attivi mentre per la rete 5G si dovrà attendere il mese di luglio 2020 almeno in alcune città italiane.

Unlimited sarà la prima offerta che includerà la navigazione sulla rete di ultima generazione.

Fino ad oggi il numero di assistenza Wind era il 155 e per Tre Italia il 133. Dal 16 marzo si dovrà chiamare invece il 159 per chiedere l’assistenza telefonica su servizi o prodotti dell’operatore. Anche per i vecchi clienti di rete fissa Wind-Infostrada non accadrà nulla: essi diventeranno clienti di WindTre e le loro condizioni contrattuali resteranno le stesse.

Dday.it comunica poi che qualora nella propria offerta si abbiamo solo minuti verso Wind, il piano tariffario non si modificherà in quanto si avranno in automatico minuti verso WindTre senza pagare nulla. Infine si evince che le app in uso dai clienti Wind e Tre Italia verranno sostituite da una nuova applicazione mediante un aggiornamento dalla App Store e Play Store.

Leggete anche: Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia: giga gratis e non solo ai clienti delle aeree colpite da Coronavirus

[email protected]

Argomenti: , ,