WindTre annuncia il 5G in 38 comuni, nel 2021 saranno 70

38 comuni coperti dal 5G di WindTre, ecco quali.

di , pubblicato il
38 comuni coperti dal 5G di WindTre, ecco quali.

Finalmente il 5G anche per WindTre, la società ha annunciato la mappa ufficiale con i 38 comuni che sono coperti dalla nuova rete di connessione. Entro il prossimo anno i comuni coperti saranno invece 70.

WindTre col 5G

Tutto pronto, nei prossimi giorni arriva il 5G di WindTre in 38 comuni italiani. Dopo i test condotti con successo questa estate, l’operatore è finalmente pronto ad offrire ai propri clienti la connettività next generation di cui da tempo si parla. Come dicevamo, nel 2021 invece si aggiungeranno ulteriori città. Ma andiamo a vedere quali sono per ora le provincie che stanno per essere subito disponibili per gli utenti dell’operatore.

Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Perugia, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Verona e Vicenza, che si aggiungono ad Ancona, Forlì, Gorizia, Latina, Ravenna e Trapani.

Questi dunque i comuni già pronti per la copertura del segnale in 5G di WindTre, per gli altri ci sarà da attendere quindi ancora qualche mese. Per utilizzare la rete 5G di WindTre sarà necessario attivare un’opzione tariffaria che lo presenti nell’offerta, tipo Unlimited, inoltre c’è la possibilità di aggiungere a rate un telefonino idonei per la nuova connettività, come ad esempio iPhone 12, Huawei Mate 40, Xiaomi Mi 10 e altri ancora.

Potrebbe interessarti anche Tim, Vodafone e Wind-Tre: i Gb per la Dad saranno gratuiti

Argomenti: