Webank regala buoni benzina o eBay a chi apre il conto

La banca online Webank (gruppo BPM) promuove l’apertura del conto corrente online con un regalo di 120 euro in buoni acquisto

di Mirco Galbusera, pubblicato il
La banca online Webank (gruppo BPM) promuove l’apertura del conto corrente online con un regalo di 120 euro in buoni acquisto

120 euro di buoni omaggio da spendere su eBay o nei distributori di carburante TotalErg per chi apre un conto corrente presso Webank. Questa, in sostanza, la proposta commerciale che la banca online del gruppo BPM sta diffondendo in questi giorni per attirare nuovi clienti. L’offerta scade il 28 febbraio 2017 e, affinchè diventi efficace, dovrà essere perfezionata entro il mese successivo accreditando lo stipendio (o la pensione) o addebitando un’utenza.

I conti correnti esclusivamente online in Italia sono ancora troppo pochi sul totale dei conti bancari – osservano gli esperti -. La media nazionale è bassa rispetto agli altri paesi europei denotando un certo ritardo culturale in questo senso, causato anche dalla non capillare copertura internet sul territorio nazionale. La famiglia media preferisce ancora avere un rapporto diretto con l’operatore dello sportello bancario, anche se ciò comporta dei costi di gestione superiori di cui poi ci si lamenta sempre quando arriva l’estratto conto.

120 euro di buoni benzina o eBay con conto corrente Webank

Eppure i conti correnti internet sono totalmente gratuiti ed efficienti, perché alla base non vi sono costi di gestione, fatte salve le imposte statali per le giacenze superiori ai 5.000 euro mensili. La proposta di Webank si rivolge quindi a tutti coloro che hanno necessità di gestire comodamente da casa o da cellulare le operazioni basilari che riguardano il traffico dei pagamenti. In più viene fornita telefonicamente o via mail assistenza completa anche su eventuali investimenti o attività di trading che il cliente intende svolgere a costi determinati e nettamente inferiori a quelli applicati da un tradizionale conto bancario.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Carburanti, Conti Correnti

I commenti sono chiusi.