Vueling, Ryanair, Volotea e Easyjet: nuove regole bagaglio a mano

Ecco tutte le nuove regole e le novità in merito ai bagagli a mano per chi viaggia con le compagnie aeree low cost Vueling, Ryanair, EasyJet e Volotea.

di , pubblicato il
Ecco tutte le nuove regole e le novità in merito ai bagagli a mano per chi viaggia con le compagnie aeree low cost Vueling, Ryanair, EasyJet e Volotea.

L’estate 2019 è la più calda di sempre ed in molti cercano di scappare dalla città per godersi la tanto agognata vacanza. In molti, poi, optano per il mare non sempre nostrano per cui per raggiungere tale luogo si servono dell’aereo, Grecia in primis. Ecco allora le nuove regole sul bagaglio a mano a cui prestare la massima attenzione onde evitare brutte sorpresine con Ryanair, Volotea, Vueling ed EasyJet.

Vueling, regole bagaglio a mano: le info

Vueling dà la possibilità di portare a bordo dei propri aerei un bagaglio a mano ed una piccola borsa gratuitamente. Il bagaglio a mano all’interno della cabina dovrà essere del peso massimo di 10 chili mentre le dimensioni massime dovranno essere di 55x40x20 centimetri. La borsetta, invece, dovrà essere delle dimensioni massime di 35x20x20 centimetri ed in più ovviamente si potrà portare a bordo anche un sacchetto con gli eventuali acquisti che si faranno in aeroporto nella’era free. Se si viaggerà con un neonato, poi, sarà possibile anche portare tutto quello di cui il piccolo avrà bisogno all’interno del bagaglio a mano. La compagnia aerea Vueling ricorda poi che sia le valigette che le borse piccole dovranno essere collocate sotto la poltrona di fronte alla propria mentre le cappelliere saranno riservate ai bagagli più grandi. Si ricorda infine che il bagaglio dovrà per questioni di sicurezza rispettare sempre le dimensioni di peso e le misure su indicate altrimenti dovrà viaggiare in stiva con costi aggiuntivi.

Regole bagaglio a mano Ryanair

EasyJet e Ryanair hanno più o meno le medesime regole per il trasporto del bagaglio a mano. Entrambe le compagnie aeree low cost, infatti, permettono di portare a bordo soltanto 1 bagaglio a mano. Ciò significa che le borsette anche piccole sono escluse. Attenzione a riporle nel bagaglio a mano altrimenti si pagherà un supplemento, i controlli sono rigidi su questo punto. Partiamo dalla EasyJet: il bagaglio che si potrà portare a bordo dovrà avere le seguenti dimensioni 56x45x25 centimetri comprese le maniglie e le ruote.

Il peso non avrà limiti ma dovrà essere lo stesso passeggero a collocarlo nella cappelliera. Qualora si vogliano portare due bagagli si dovrà necessariamente essere clienti Flexi o titolari della EasyJet Plus. La dimensione massima del secondo bagaglio, però, dovrà essere la seguente: 45x36x20 centimetri.

Ryanair e la politica dei bagagli a mano

Come detto la Ryanair così come la compagnia aerea low cost EasyJet darà la possibilità di portare a bordo 1 solo bagaglio a mano. Le dimensioni, però, saranno più piccole ovvero 40x20x25 centimetri. Esso dovrà essere collocato sotto il sedile di fronte al proprio posto. I clienti con Priorità potranno portare a bordo oltre alla borsa da cabina delle misure di 40x20x25 centimetri anche un bagaglio aggiuntivo di 10 chili purché rientri in modo corretto nel misuratore dei bagagli. Proprio per questo esse dovrà avere le seguenti misure: 55x40x20 centimetri. Qualora nel primo caso si voglia portare una seconda borsa o se quella che si ha è troppo grande verrà addebitato un costo di 25 euro, ecco il link dell’aggiornamento delle regole della Ryanair.

Volotea: le regole per il bagaglio a mano

Così come sui voli Vueling, anche su quelli Volotea sarà possibile portare due bagagli a mano: una valigia del peso massimo di 10 chili e una borsetta. La prima dovrà avere però le seguenti dimensioni 55x40x20 centimetri mentre la seconda dovrà misurare 35x20x20 centimetri. Qualora si dovesse superare peso e dimensioni, il bagaglio verrà risposto in stiva al prezzo aggiuntivo di 60 euro a collo. Si ricorda che la borsetta dovrà essere risposta sotto il sedile di fronte al proprio mentre il bagaglio di massimo 10 chili nella cappelliera.

Leggete anche: Bagaglio a mano: le nuove regole di Ryanair, EasyJet e Volotea.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.