Voli Sicilia low cost: petizione online per abbassare i costi

Voli per e dalla Sicilia low cost: petizione online per abbassare i prezzi e favore della continuità territoriale

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Voli per e dalla Sicilia low cost: petizione online per abbassare i prezzi e favore della continuità territoriale

Possibile che i voli da/per la Sicilia costino più di tratte internazionali? Purtroppo, come sanno bene studenti fuori sede e lavoratori siciliani, spesso è proprio così. I “pendolari aerei” hanno lanciato una petizione online su Change.org per istituire la continuità territoriale, come avviene per la Sardegna. Le tariffe aeree salgono a picco soprattutto in alta stagione. E’ bene quindi intervenire con urgenza prima dell’estate e di un nuovo aumento dei prezzi.

Facciamo un esempio pratico: un volo Alitalia Milano Malpensa – Barcelona El Prat andata venerdì 1 luglio e ritorno domenica 3 luglio al momento costa 123,56 euro. Nelle stesse date, e con gli stessi orari, prenotare un volo Alitalia Malpensa-Catania costa invece 247,64 euro. Come si vede il doppio. E per chi deve tornare per un week end il volo è l’unica alternativa concretamente possibile.

Voli low cost Sicilia: la petizione a Renzi

La petizione su Change.org per la continuità territoriale è indirizzata al premier Renzi. I firmatari richiedono tariffe agevolate per gli aeroporti di Catania, Comiso e Palermo per i nati o residenti in Sicilia. Per la Sardegna esiste da vent’anni circa e che per i voli da e per la Sicilia è prevista per i voli che da Palermo e Trapani vanno a Pantelleria e Lampedusa e viceversa.

Tutte le offerte di voli per l’estate 2016

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, News Risparmio, Viaggi