Voli Ryanair, Volotea, Blue Air e Tayaran Jet: rotte in aumento e big offerte

Gli scali di Milano Malpensa e Linate sono contesi da molte compagnie aeree tra cui Ryanair, Volotea, Tayaran Jet e Blue Air. Le info e le big offerte di voli economici.

di , pubblicato il
biglietti aerei ryanair alitalia

Lo scalo di Milano Malpensa è molto conteso dalla compagnia aerea low cost Ryanair ma anche dalla Wizzair e dalla EasyJet mentre Linate dalla Volotea, Blue Air e dalla bulgaro-siciliana Tayaran Jet. Si preannuncia quindi un’estate 2021 ricca di offerte che partiranno da 16 euro per voli andata/ritorno con gli extra esclusi ( scelta posto, bagaglio stiva e imbarco prioritario) verso numerose località del Sud (isole comprese).
Intanto apprendiamo che la Ryanair ha aumentato i voli da Malpensa con 7 Boeing 737 inaugurando anche 4 nuove rotte. Ha aumentato inoltre i voli da Milano Bergamo portando a 20 i Boeing 737. Volotea, la compagnia low cost spagnola, ha invece aumentato le offerte da Linate con 72 mila posti per volare da Milano verso Pantelleria, Lampedusa, e Catania. Infine anche la low cost Blue Air da Linate offrirà collegamenti diretti con la Romania mentre la Tayaran Jet coprirà la rotta con Trapani.

Offerte voli economici Ryanair e Volotea

Ventidue nuove rotte è la promozione di Ryanair del momento grazie alla quale si potrà volare da Bologna, Bari, Brindisi e Milano Bergamo tra luglio ed ottobre a prezzi stracciati. Si potrà però fruire degli sconti se si prenoterà entro il 4 aprile. Ecco un esempio: 1 volo di sola andata in tariffa Value da Milano Bergamo per Belfast partirà dal prezzo di 14,99 euro il 14 ottobre 2021. La partenza sarà alle ore 11.10 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 12.45 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 35 minuti. E ancora, 1 volo da Bari per Alicante in tariffa Value il 23 ottobre 2021 partirà dal prezzo di 19,99 euro. La partenza sarà alle ore 20.05 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 22.35 per una durata complessiva di viaggio di 2 ore e 30 minuti.


Tra le offerte di Volotea c’è quella per scoprire le meraviglie di Palermo a partire da 19 euro. Ecco un esempio: 1 volo di sola andata/ ritorno (22 aprile andata e 29 aprile ritorno) da Verona per Palermo e viceversa partirà dal prezzo di 40 euro in tariffa economica. Si partirà da Verona alle ore 6.30 con arrivo a destinazione alle ore 8.05 e da Palermo alle ore 12.40 con arrivo a destinazione alle ore 14.15.

Blue Air e Tayaran Jet: voli economici del momento

“Fai le valigie più di 40 nuovi voli per l’estate 2021” è l’offerta della Blue Air a partire da 9,99 euro. Ecco un esempio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Bacau in Romania partirà dalla cifra di 49,99 euro in tariffa light, quella che consentirà di portare a bordo solo 1 piccolo bagaglio a mano delle misure di 40x30x20 centimetri di massimo 10 chili. La partenza sarà alle ore 9.05 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 12.15 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 10 minuti.
Tra le offerte della Tayaran Jet, la più economica da Milano Linate a Trapani è quella del 30 giugno in quanto il volo partirà dalla cifra di 86,10 euro. Si potranno scegliere due orari: quello con partenza alle ore 10.35 ed arrivo a destinazione alle ore 12.15 e quello con partenza alle ore 20.15 con arrivo a destinazione alle ore 22. Anche in questo caso la tariffa sarà la Basic che permetterà di portare a bordo solo una piccola borsa delle dimensioni di 40x20x25 centimetri.
Potrebbe interessarti: Spopolano i voli low cost per l’estate, così le compagnie si sfidano per la ripresa del turismo
[email protected]

Argomenti: ,