Voli Norwegian low cost Roma – New York: prezzo e quando iniziano

Voli Norwegian low cost Roma - New York diventano realtà: da quando saranno attivi e quanto costeranno.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Voli Norwegian low cost Roma - New York diventano realtà: da quando saranno attivi e quanto costeranno.

Sembrava impossibile, invece è tutto vero. Nelle ultime ore sono stati confermati i voli low cost della Norwegian, che consentiranno di compiere la tratta Roma – New York in aereo ad un prezzo irrisorio. Tra le altre cose, la città della Grande Mela non sarà l’unica ad essere interessata dall’iniziativa brillante della compagnia aerea di bandiera norvegese. Infatti, dopo New York, si aggiungerà alla lista anche San Francisco. Scopriamo insieme il costo dei biglietti e da quando saranno disponibili i nuovi voli della Norwegian in partenza dall’aeroporto di Roma.

L’iniziativa della compagnia aerea di bandiera della Norvegia

Avranno un costo inferiore ai 200 euro i voli low cost da Roma a New York della Norwegian. Chi è interessato all’offerta, troverà sul sito della compagnia aerea norvegese i biglietti a partire da 179 euro per l’andata della tratta che collegherà la capitale italiana con la città della Grande Mela. Da quando saranno attivi i voli a basso costo della Norwegian? Gli appassionati di viaggio non dovranno aspettare tanti mesi: infatti, le prime partenze sono attese a partire dal prossimo mese di novembre. Mancano dunque circa 5 mesi al via dell’iniziativa, che rilancia con prepotenza la Norwegian.

In una recente intervista, con alcune dichiarazioni riprese dall’articolo di Repubblica, il ceo della compagnia, Bjorn Kjos, si è augurato un accordo per “il breve e medio raggio” con Ryanair, parlando di “accordo che avrebbe senso”. Thomas Ramdahl, capo dell’area commerciale, ha invece precisato che la scelta di Roma non è affatto casuale, sottolineando come la capitale italiana rivesta, ancora oggi, un fascino sconfinato per milioni di turisti in tutto il mondo, collocandola di fatto tra le mete più gettonate dai viaggiatori.

Quale sarà la frequenza dei voli low cost Roma – New York a 179 euro a tratta? Secondo gli ultimi dati, inizialmente si compiranno 4 voli alla settimana. A partire da febbraio però, stando sempre alle ultimissime stime, si prevede un aumento della frequenza, fino ad un massimo di 6 voli in 7 giorni. Resterebbe dunque scoperto un solo giorno. Oltre a New York, come dicevamo, sarà possibile volare a basso costo anche a Los Angeles e San Francisco. Per entrambe le tratte, in partenza sempre da Roma, il costo dei biglietti sarà di 199 euro. La rotta Roma – San Francisco sarà l’ultima ad essere attivata, a partire da febbraio 2018.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi