C’erano una volta i voli aerei low cost, quelli che permettevano di partire senza bagaglio da stiva anche dalla modica cifra di 4,99 euro. Ora quelle tariffe non ci sono più ed è stato proprio Micheal O’ Leary, AD della Ryanair a darne notizia. Ha spiegato che non si troveranno più voli dai 99 centesimi ai 10 euro almeno per i prossimi anni. Il prezzo medio dei biglietti si aggirerà intorno ai 40 euro che potrebbero salire a 50 euro e restare così per almeno cinque anni.

Anche il settore aereo ha difficoltà economiche a seguito dello scoppio del conflitto in Ucraina. Il carburante è salito alle stelle per cui la conseguenza sono i rincari che già si stanno abbattendo sui viaggiatori in un momento così difficile.

Rincari, quindi, in tutti i settori e l’ultimo è quello di ieri comunicato dall’Arera. Chi ha un contratto per l’elettricità con il mercato tutelato dal 1° ottobre subirà rincari del 59% invece del 100%. Si dovrebbe gioire per il fatto che la bolletta non aumenterà del 100% si chiedono in molti? Già la situazione è insostenibile per cui questa nuova mazzata non ci voleva proprio. Con gli stipendi sempre fermi, poi, sarà anche difficile potersi concedere una vacanza.

Ryanair e Wizzair, intanto, hanno lanciato delle offerte alcune delle quali termineranno oggi.

Ecco le offerte per voli low cost con Ryanair

La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato nuove rotte da Genova verso Dublino, Vienna, Manchester, Cagliari e tante altre a partire da 9,99 euro per chi prenota entro il 6 ottobre per viaggiare da domani a marzo 2023. Ma l’Ad della Ryanair non aveva detto che i voli sarebbero partiti dai 40 euro? I voli in offerta, ricordiamo, sono quelli in tariffa low cost per i quali non c’è possibilità di portare il bagaglio da stiva o un bagaglio a mano grande.

Il 20 ottobre si potrà partire da Genova verso Vienna a partire da 10,99 euro: la partenza è alle 9.30 mentre l’arrivo a destinazione è alle 11 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 30 minuti.

Con questa tipologia di volo, ripetiamo, si potrà a bordo solo una piccola borsa di 40x20x25 centimetri che si dovrà riporre sotto il sedile di fronte al proprio.

Tra le offerte di voli low cost migliori c’è anche quella da Milano Bergamo verso Santorini in Grecia. Il prezzo in tariffa Value parte da 12,99 euro il 5 ottobre con partenza alle 5.45 e arrivo alle 9.20 per una durata di viaggio complessiva di 2 ore e 35 minuti.

Voli low cost con Wizzair

L’offerta della Wizzair prevede il 15% di sconto su 70 mila voli selezionati da/per la Serbia per viaggiare fino al 14 dicembre. Si potrà cogliere al volo questa promozione entro le 23.59 di oggi 30 settembre. Lo sconto si applicherà alla tariffa mentre le tasse e i costi amministrativi saranno esclusi. Il numero dei posti indicato con lo sconto, poi, si applicherà solo ad alcuni voli da e per la Serbia disponibili sul sito ufficiale della compagnia aerea e mediante l’app mobile di Wizzair. Non si potrà, infine, utilizzare questa promo per le prenotazioni di gruppo.

Per risparmiare qualcosina, quindi, il suggerimento è quello di controllare quotidianamente le proposte commerciali di voli low cost offerte dalle diverse compagnie aeree.
[email protected]