Ryanair ha lanciato nuovissime offerte di voli low cost con sconti fino al 50% sulle diverse tariffe. Ha inoltre aggiornato le regole di restrizione viaggio comunicando che chi proviene da paesi Ue e dell’area Schengen, Andorra e Monaco dovrà presentare un test Covid negativo. Dovrà però essere fatto almeno 48 ore prima della partenza. Qualora non si presenti il test, per il passeggero ci sarà l’obbligo di quarantena di 14 giorni.
Inoltre non potranno entrare e transitare In Italia coloro che nei 14 giorni prima hanno soggiornato o transitato in alcuni paesi.

Parliamo dell’ Armenia, del Bahrein, del Bangladesh, del Brasile, della Bosnia Erzegovina e del Cile. E ancora del Kosovo, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldavia, Montenegro e Oman. Infine di Panama, Perù, Repubblica Dominicana e Colombia. Su tutti i voli Ryanair, poi, sarà obbligatorio indossare le mascherine di tipo chirurgico (anche in aeroporto) in quanto potrebbe essere negato l’imbarco.

Ryanair voli low cost: sconti fino al 50%

Chi prenoterà voli low cost Ryanair entro il 28 aprile avrà la possibilità di ricevere super sconti fino al 50% per viaggi fino al 30 aprile. A tali offerte si applicherà anche l’opzione zero modifica grazie alla quale non si pagherà alcuna penale per cambio viaggio se non l’eventuale differenza tariffaria. Sarà però necessario effettuare tale operazione almeno sette giorni prima della partenza.
Ecco qualche esempio: 1 volo di andata e ritorno da Milano Bergamo per Lisbona partirà dal prezzo di 20 euro in tariffa Value. La partenza sarà quella del 23 aprile ore 7.35 con arrivo alle ore 9.30 mentre il ritorno da Lisbona il 30 aprile con partenza volo alle ore 9.55 ed arrivo alle ore 13.35. Per entrambe le tratte il costo del biglietto in tariffa Value partirà dal prezzo di 9,99 euro. Con questa tariffa i passeggeri potranno portare solo una piccola borsa che dovrà entrare sotto al sedile di fronte al proprio.

Le misure saranno di 40x20x25 centimetri. Optando invece (partenza) per la tariffa Regular si pagheranno 22,85 euro in più, con la Plus 31,99 euro in più ed infine con Flexi Plus 81,84 euro in più a persona. Il ritorno in tariffa Regular sarà di 22,85 euro in più, con la Plus 31,99 euro in più e con la Flexi Plus 84,84 euro in più.

Ryanair voli low cost e tariffe

Oltre alla Value, le tariffe della compagnia aerea low cost Ryanair sono la Regular, la Plus e la Flexi Plus. Con la prima si avrà “priorità e2 baglio a mano” ovvero l’imbarco prioritario, la possibilità di portare 1 bagaglio a mano di 10 chili, 1 borsa piccola e il posto prenotato su determinate file.
Con la tariffa Plus sarà possibile portare a bordo 1 piccola borsa, 1 bagaglio da stiva di 20 chili e si avrà il posto prenotato. Inoltre il check-in gratuito all’aeroporto fino a quaranta minuti prima della partenza del volo.
Infine con la Flexi Plus si avrà la priorità e due bagagli a mano, la possibilità di prenotare qualsiasi posto anche quello per aver più spazio per le gambe e quella di modificare le date. Inoltre la corsia preferenziale ai controlli di sicurezza ed il check-in gratuito in aeroporto fino a quaranta minuti prima della partenza del volo.

Leggi anche: Voli low cost Ryanair, Alitalia e Tap aprile 2021: migliori offerte Flash e viaggi covid tested
[email protected]