Voli low cost Ryanair e Wizzair: dove si risparmia e offerte del momento

Spese ancillari costano più sui voli low cost Ryanair o Wizzair? Ecco dove si risparmia e le offerte di giugno 2021.

di , pubblicato il
voli low cost

Anche oggi 15 giugno si potranno acquistare tante offerte di voli low cost Ryanair e Wizzair. Intanto apprendiamo che la compagnia a basso costo ungherese è diventata la prima europea a guadagnare di più nei servizi extra. Questi ultimi sono (ad esempio la scelta) del posto o l’imbarco prioritario. Anche Ryanair, però, ha ottenuto ottimi riscontri da tali servizi. La tariffa base della low cost irlandese dal 2014 al 2021 è stata di 41,7 euro contro i 40,8 di Wizzair. Quest’ultima, però, quest’anno ha raggiunto i 32 euro contro i 37,7 euro dell’avversaria. Secondo i calcoli de Il Corriere.it dal 2014 ad oggi la tariffa base della Ryanair è scesa del 19% mentre quella della Wizzair del 32,5%.

Voli low cost Ryanair e Wizzair: dove si spende di meno?

Per quanto riguarda invece i ricavi ancillari ovvero le voci riguardanti il trolley a mano, il bagaglio in stiva, l’imbarco prioritario, il cibo sull’aereo e la scelta del posto a sedere con la Wizzair si paga di più. Nonostante i costi con la Ryanair siano più alti rispetto al passato in quanto la spesa è passata da 15,3 euro a 21,8 euro nel 2021, resta più economica. L’incremento è stato del 43%. Con la Wizzair, invece, la spesa è arrivata da 25,4 euro a 40,6 euro con un incremento del 60% superando di fatto anche la tariffa base.

Offerte voli low cost Ryanair e Wizzair oggi 15 giugno

Si potranno acquistare tanti voli entro la mezzanotte di oggi 15 giugno con la Ryanair a partire da 4,99 euro. A tale prezzo si potrà volare in tariffa Value da Milano Bergamo per Katowice in Polonia, Londra Stansed e Zagabria (Croazia).Ciò per viaggi fino al 30 giugno. Da Milano Malpensa ci sarà invece il volo per Dublino a partire da 4,99 euro così come da Bari e Bologna.

Dalla città di Palermo a partire da 4,99 euro si potrà volare invece verso Londra Stansed così come da Pescara. Infine da Pisa a partire da tale prezzo, le destinazioni saranno verso Billund (Danimarca) e Londra Stansed mentre da Torino, Venezia Marco Polo e Trieste verso Londra Stansed.

La Wizzair propone 1 volo cost da Roma Fiumicino per Spalato a partire dal prezzo di 14,99 euro per l’andata e 14,99 euro per il ritorno. La partenza a questo prezzo ci sarà venerdì 2 luglio alle 12.15 mentre il ritorno il 9 luglio alle 13.55 per cui il prezzo totale sarà a partire da 29,98 euro. Il volo da Bari per Mykonos si potrà acquistare a partire da 9,99 euro sia per l’andata che per il ritorno. A partire da tale cifra la partenza ci sarà sabato 10 luglio alle 19.40 mentre il ritorno il 17 luglio alle 22.50 per un totale a partire da 29,98 euro.

Leggi anche: Regole bagaglio a mano Ryanair e EasyJet giugno 2021
[email protected]

Argomenti: ,