Sono tante le offerte di low cost Ryanair e Alitalia 2021 proposte per quest’estate. Intanto mentre la compagnia aerea irlandese lancia nuove rotte, quella di bandiera italiana non naviga in buone acque. Sul tavolo del governo, infatti, c’è come una delle soluzioni per la crisi quella di affittare una sessantina di aerei della vecchia compagnia. È questa, però, un’operazione mai discussa con la Commissione Europea per cui richiederebbe tempo ulteriore di valutazione. Potrebbe poi non essere in linea con le norme dell’Unione Europea.


La Ryanair, invece, non si ferma e lancia nuove rotte. Nella giornata di ieri ha annunciato il nuovo operativo su Ancona includendo fino a 10 voli a settimana verso tre rotte internazionali. Parliamo di Bruxelles Charleroi (fino a 3 voli a settimana), Düsseldorf Weeze (fino a 2 voli alla settimana) e Londra Stansted (fino a 5 voli a settimana).
Detto ciò, ecco le migliori offerte di voli low cost proposte dalla compagnia italiana Alitalia e da quella irlandese Ryanair.

Offerte voli low cost Ryanair per l’estate 2021

Sono tante le offerte di voli low cost Ryanair e tra queste c’è “Calde offerte estive”. Con essa si potrà contare dell’opzione “zero spese di modifica” che come si evince dal nome garantirà il cambio senza penali. Sarà infatti addebitata solo l’eventuale differenza tariffaria per viaggiare dal 1° giugno al 31 ottobre.
Tra le offerte del momento, segnaliamo il volo di sola andata da Milano Bergamo per Bucarest del 3 settembre in tariffa Value. Il prezzo partirà da 8,99 euro con partenza alle ore 8.25 ed arrivo a destinazione alle ore 11.30. La durata di questo viaggio sarà di 2 ore e 5 minuti e la tariffa permetterà di portare a bordo 1 sola borsa piccola delle dimensioni di 40x20x25 centimetri.
Segnaliamo, poi, il volo di sola andata in tariffa Value da Roma Ciampino per Vienna del 22 giugno con un prezzo a partire da 9,99 euro.

La partenza sarà alle ore 8.30 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 10.10 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 40 minuti.

Alitalia: offerte 

L’offerta del momento Alitalia è quella del cambio gratuito su tutte le tariffe se si acquisteranno biglietti entro il 30 giugno 2021 per volare entro il 31 dicembre 2021 (ultima data di rientro). La promozione prevede un solo cambio e non l’applicazione delle fee per tutti i tipi di classi di servizio e tariffe. Così come per la Ryanair, poi, si dovrà solo pagare l’eventuale differenza tariffaria legata alla destinazione, classe o destinazione.
Tra le offerte del momento di sola andata da Milano, segnaliamo il volo di andata e ritorno per Madrid con un prezzo a partire da 69,42 euro. La tariffa sarà l’Economy Light con la quale si potrà portare a bordo 1 solo bagaglio a mano di 8 chili più un accessorio. La partenza sarà il 1° luglio alle ore 7.30 con arrivo alle ore 9.45 (prezzo 37,52 euro). Il ritorno ci sarà il 5 luglio (prezzo a partire da 31,90 euro in tariffa Economy Light) alle ore 20.30 con arrivo a Linate alle ore 22.35. Il totale del volo A/R sarà quindi a partire da 69,42 euro.

Leggi anche:  Voli low cost Ryanair e Alitalia tra ipotesi affitto aerei e offerte nuove rotte 2021
[email protected]