Voli low cost per Londra: con la Brexit saliranno i prezzi?

Il prezzo dei biglietti low cost per e da Londra potrebbe salire? L'allarme sugli effetti collaterali della Brenxit lanciato dall'amministratore Ryanair

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Il prezzo dei biglietti low cost per e da Londra potrebbe salire? L'allarme sugli effetti collaterali della Brenxit lanciato dall'amministratore Ryanair

Londra è tra le destinazioni più gettonate dalle compagnie low cost. Voli da e per la capitale inglese si possono trovare online a prezzi veramente competitivi. In bassa stagione è perfino possibile pagare solo le tasse aeroportuali. Ma se la situazione cambiasse? Ad essere preoccupato è Michael O’Leary in persona, amministratore delegato della Ryanair.

Londra fuori dai cieli europei: la Brexit fa volare alte le tariffe aeree

La ragione di una simile preoccupazione risiede nei possibili effetti della cd Brexit, per la quale i cittadini inglesi sono chiamati al voto. O’Leary mette in guardia sugli effetti sui prezzi dei voli da e per Londra: “Se la Gran Bretagna lascerà il mercato unico, il Regno Unito potrebbe essere costretto ad uscire dal regime dei cieli aperti, e le tariffe aeree e il costo delle vacanze potrebbero aumentare”.

E in conclusione ha anche aggiunto che le sue previsioni non sono speculazione ma certezza di come andranno le cose. Anzi, gli effetti iniziali sarebbero aggravati dall’incertezza economica che causerebbe una caduta della sterlina con conseguente diminuzione del potere d’acquisto. Considerando anche che il carburante per gli aerei viene acquistato in dollari è facile capire che una sterlina debole aggiungerebbe  grandi costi di gestione per le compagnie aeree britanniche.

Facendo questa premessa l’amministratore della compagnia di voli low cost irlandese, ha invitato i cittadini britannici a votare contro la Brexit sostenendo il mercato unico che finora ha permesso alla compagnia di proporre tariffe low cost sui voli in Europa.

Leggi la nostra guida sulle offerte viaggi low cost

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Promozioni e Offerte, Viaggi