Voli low cost: le migliori offerte di maggio 2016

Quali sono le destinazioni e le compagnie aeree che offrono i migliori voli low cost per il mese di maggio 2016? Ecco cosa sapere per volare ai prezzi più bassi del web

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Quali sono le destinazioni e le compagnie aeree che offrono i migliori voli low cost per il mese di maggio 2016? Ecco cosa sapere per volare ai prezzi più bassi del web

Maggio è il mese ideale per partire: inizia il caldo ma è ancora bassa stagione. Si trovano quindi voli low cost per diverse destinazioni e anche offerte su alloggi, noleggio auto e altre voci di spesa legate ad un viaggio.

Ma dove conviene andare a maggio 2016? Visto che la risposta dipende anche dal budget totale e dal tempo a disposizione, vi proponiamo le due alternative suggerite, sulla base di una comparazione tra voli, dal sito SkyScanner: una in Europa, la Spagna, e una oltreoceano, Cuba.

Voli maggio 2016: offerte su Spagna e Cuba

Chi scegliere di andare in Spagna nelle prossime settimane può risparmiare circa il 18% rispetto al prezzo medio del biglietto andata e ritorno il resto dell’anno. I collegamenti sono molti e frequenti da diversi aeroporti italiani e le tariffe dei voli sono molto basse, grazie anche al servizio delle compagnie low cost.

Se invece sognate un paradiso tropicale il posto a cui guardare per offerte di voli intercontinentali nel mese di maggio sembra essere Cuba. Oltre ad essere tra le 20 destinazioni che ha fatto registrare un incremento di prenotazioni dall’Italia (più del 18% negli ultimi tre anni), il prezzo medio di un biglietto aereo per Cuba nel mese di maggio, sempre secondo le comparazioni di Skyscanner, è circa il 15% più basso rispetto alla media annuale.

Voli low cost maggio 2016: quando conviene prenotare?

Questo è il momento ideale per approfittare di offerte last minute per maggio 2016. Per i prossimi anni però, volendo partire nello stesso periodo, ricordate che, secondo gli algoritmi, il momento migliore per prenotare un volo intercontinentale con partenza a maggio è 19 settimane prima della partenza. Con questo anticipo si risparmia circa l’8%. Per i voli europei invece bastano dalle 9 alle 7 settimane prima del volo per avere sconti del 13% rispetto al prezzo medio.

Voli low cost Vueling: offerte 2016

Voli low cost Ryanair: offerte 2016

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Promozioni e Offerte, Viaggi