Il premier inglese Johnson ha annunciato di voler ritirare gradualmente le restrizioni varate in quest’ultimo periodo per contenere i contagi da Covid-19. E a seguito di tali dichiarazioni i titoli delle compagnie aeree e del settore turismo sono risaliti in borsa come quello della Ryanair.

Anche le prenotazioni dei voli EasyJet sono schizzate verso l’alto dopo le dichiarazioni del premier britannico spingendo il titolo in borsa a +6,7%. La compagnia aerea low cost ha annunciato infatti che le prenotazioni registrate fino a lunedì sera sono aumentate del 337% rispetto alla settimana antecedente e quelle per i periodi di vacanza del 630%.

Volotea infine ha annunciato che in estate aumenterà la flotta introducendo gli Airbus A320 che avranno costi operativi più bassi del 20/25% rispetto ai precedenti B717. Da 15 potrebbero salire fino a 19 e ciò in base alla richiesta estiva ed essi aggiungeranno ai 21 Airbus 319 in flotta.

Detto ciò, ecco le tante offerte di voli economici proposti dalle compagnie aeree low cost Volotea, Ryanair ed EasyJet.

Offerte voli economici Ryanair: l’estate sta arrivando

L’offerta della settimana Ryanair è quella grazie alla quale si potranno risparmiare fino a 30 euro per i voli di andate e ritorno se si prenoterà entro oggi 24 febbraio per volare  dal 28 febbraio al 30 giugno 2021. Ecco un esempio di offerta viaggio: 1 volo di andata e ritorno da Milano Bergamo per Cracovia partirà dalla cifra di 48 euro in tariffa Value. Ecco i dettagli: il volo di andata sarà il 12 giugno con partenza alle ore 22.50 ed arrivo alle ore 00.30 (prezzo 23,99 euro). Quello di ritorno il 18 giugno con partenza alle ore 12.40 ed arrivo alle ore 14.25. Ricordiamo che la tariffa Value è quella che consente di portare a bordo una piccola borsa delle dimensioni di 40x20x25 centimetri.

EasyJet e le offerte di voli economici

Tra le offerte di voli economici della EasyJet, segnaliamo il volo di sola andata da Milano Malpensa per Minorca Mahon del 2 luglio il cui prezzo in tariffa bassa parte da 23,99 euro.

La partenza è alle ore 12.55 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 14.30. A questo prezzo si potrà portare a bordo solo un bagaglio a mano piccolo delle dimensioni massime di 45x36x 20 centimetri (comprese ruote e maniglie) che dovrà essere sistemato sotto il sedile di fronte.

E ancora, tra i voli economici di sola andata EasyJet cìè anche quello da Roma Fiumicino per Amsterdam del 1° luglio in tariffa bassa a partire dalla cifra di 38,49 euro. La partenza è alle ore 10.05 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 12.40.

Volotea: i voli economici e come ricevere 15 euro

Quest’anno chi prenoterà 1 volo dalla app Volotea potrà ricevere 15 euro di credito, ma come? Ebbene sarà necessario in primis scaricare l’applicazione Volotea disponibile per iOS e Android e poi accedere al proprio account o registrarsi. Si dovrà poi prenotare il viaggio ed infine si riceverà il credito di 15 euro.

Tra le offerte economiche per l’estate segnaliamo il volo di sola andata da Napoli per Bilbao del 1° giugno a partire da 34 euro (a questo prezzo è rimasto 1 volo solo). Con la tariffa Megavolotea, invece, il costo è di 25,87 euro (sempre 1 solo biglietto). La partenza è alle ore 12 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 14.35. Con la compagnia aerea spagnola ogni passeggero può portare con sé una piccola borsetta delle misure di 35x20x20 centimetri e un bagaglio a mano di 10 chili e delle dimensioni di 55x40x20 centimetri. Quest’ultimo si potrà portare a bordo solo se si ha l’imbarco prioritario altrimenti andrà lasciato all’imbarco gratuitamente.

Potrebbe interessarti anche: Voli economici Ryanair, Alitalia e Wizzair: oltre 700 rotte e tante offerte

[email protected]