Voli economici Ryanair e Alitalia: sconti fino a 100 euro

Alitalia lancia super offerte ma rischia di lasciare aerei a terra questo mese, Ryanair lancia anch'essa nuove offerte ed è sicura di una ripresa del mercato in estate.

di , pubblicato il
Alitalia lancia super offerte ma rischia di lasciare aerei a terra questo mese, Ryanair lancia anch'essa nuove offerte ed è sicura di una ripresa del mercato in estate.

Non ci sono buone notizie per Alitalia. La compagnia aerea di bandiera italiana, infatti, rischia di non poter pagare gli stipendi ai dipendenti alla fine di questo mese, come comunica Ilcorriere.it, ma anche di mettere a terra gli aerei per pochi soldi in cassa. In ogni caso oggi 4 febbraio dovrebbe esserci una conference tra l’Antitrust europeo e i tecnici del ministero sulla procedura di vendita.

Ryanair prevede invece delle perdite per un miliardo ma è certa che vi sarà una ripresa del quest’ estate. La compagnia aerea low cost ha registrato infatti il 78% dei passeggeri in meno nel trimestre e la conseguenza è stata un calo del fatturato dell’82%.

Detto ciò, ecco le migliori offerte proposte dalle due compagnie aree con sconti fino a 100 euro.

Sconti fino a 100 euro con Alitalia

Sconti Economy Flex per viaggi in Italia ed Europa” è la nuova offerta proposta da Alitalia. Nel dettaglio si avrà uno sconto di 50 euro per i voli di andata e 100 euro per quelli di andata e ritorno. I voli si potranno acquistare a partire da oggi fino all’8 febbraio per volare dal 9 febbraio fino al 30 giugno 2021. Alitalia ricorda che nella tariffa Economy Flex saranno sempre inclusi il bagaglio, il cambio gratuito ed il rimborso senza la penale.

Per ricevere lo sconto, però, si dovrà abilitare il proprio browser alle finestre pop-up e ovviamente scegliere il viaggio secondo le condizioni dell’offerta. Sarà poi necessario cliccare sulla parola “prosegui” nel pop-up, selezionare i voli e cliccare su “applica sconto” sempre nel pop-up. Quest’ultimo sarà quindi visibile nel carrello per cui si potrà procedere con l’acquisto.

Come detto, lo sconto si applicherà soltanto sulle tariffe Economy Flex e si potrà utilizzare solo per un passeggero di età uguale o superiore ai 12 anni.

Nel caso di più persone si dovranno effettuare prenotazioni separate mentre per i bambini sotto i 12 anni dopo aver effettuato l’acquisto del biglietto per adulto si dovrà chiamare l’assistenza Alitalia al numero 06.65640.

Ryanair: cambio volo gratuito ed offerte estate

Chi prenoterà un biglietto Ryanair prima del 31 marzo 2021 potrà cambiarlo fino al 31 ottobre 2021 senza dove pagare alcuna spesa di supplemento cambio volo. Ovviamente si dovrà pagare soltanto l’eventuale differenza di prezzo tra il nuovo volo e quello modificato. Per fruire di quest’offerta, però, le modifiche dovranno avvenire con più di sette giorni di anticipo rispetto alla partenza del volo originario.

Tra le offerte “l’estate ti chiama” segnaliamo il volo da Milano Bergamo per Tallin in Estonia. Un volo di sola andata in tariffa Value il 24 luglio partirà dalla cifra di 28,99 euro con partenza alle ore 17.35 ed arrivo alle ore 21.30. Ricordiamo che la tariffa Value è quella che consente di portare a bordo solo una piccola borsa delle misure di 40x20x25 centimetri.

Segnaliamo poi il volo di sola andata da Roma Ciampino per Madrid del 20 luglio che partirà dal prezzo di 22,62 euro invece di 24,99 euro in tariffa Value. La partenza sarà alle ore 9.25 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 12.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Volotea e Ryanair: 15 euro credito e 30% sconto

[email protected]

Argomenti: ,