La Ryanair ha lanciato un nuovo servizio ovvero il Covid-19 Travel Wallet che è disponibile soltanto se si utilizza l’applicazione della Ryanair. Ma cos’è precisamente? È un servizio grazie al quale si potrà archiviare tutta la documentazione legata al Covid-19 come i certificati di vaccino, i test PCR ed i moduli di localizzazione dei passeggeri. Tutti questi dati saranno raccolti in una app unica per cui non servirà stamparli.
Pr Alitalia, invece, spunta il piano per i 6 mila dipendenti in esubero.

Si pensa ad un pacchetto di ammortizzatori sociali legati all’amministrazione straordinaria di quattro-cinque anni (le trattative sono ancora in corso) grazie al quale una quota di lavoratori potrebbe pian piano raggiungere i requisiti per andare in pensione senza dover essere assunta nella newco.
Detto ciò, ecco le principali offerte di voli economici del momento della due compagnie aeree.

Rotte domestiche è l’offerta Ryanair del momento

L’offerta Ryanair del momento è rotte domestiche che scadrà oggi 12 marzo. Si potranno prenotare oltre 100 rotte ed in più ci saranno quelle da Alghero verso Catania, Pescara e Palermo e da Rimini verso Palermo e Cagliari per viaggiare dal mese di luglio 2021 ad ottobre 2021 a partire da 7,99 euro.
Ecco un esempio di viaggio: 1 volo di sola andata in tariffa Value da Alghero per Pescara del 6 luglio partirà dal prezzo di 14,99 euro (5 posti disponibili a tale cifra). La partenza sarà alle ore 18.45 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 20 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 15 minuti. La tariffa Value è quella con la quale sarà possibile portare gratis solo una piccola borsa di 40x20x25 centimetri.
Segnaliamo poi il volo di sola andata da Venezia Marco Polo per Palermo del 31 agosto in tariffa Value a partire da 7,99 euro. La partenza sarà alle ore 18.30 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 20.05 per una durata di viaggio complessiva di 1 ora e 35 minuti.


I voli di questa promozione godranno dell’opzione “zero spese di modifica” ovvero non si dovrà pagare nessuna penale per il cambio volo purché la modifica sia effettuata almeno sette giorni prima di partire. Qualora il volo nuovo risultasse più caro verrà ovviamente addebitata l’eventuale differenza di tariffa.

Alitalia e offerte di voli economici con sconto di 100 euro

L’offerta di Alitalia è per la primavera in Olanda, periodo in cui sarà possibile gustare al meglio gli oltre 7 milioni di fiori del Keukenhof, il giardino fiorito più grande al mondo. La promo è la seguente: si potrà volare dal 17 marzo al 30 giugno 2021 ad Amsterdam con uno sconto di 50 euro sul biglietto di andata e 100 euro sul quello di A/R. Lo sconto verrà applicato sulla tariffa Economy Flex ed inoltre si potrà contare di cambio gratuito, di rimborso gratuito e di bagaglio incluso. L’offerta si potrà prenotare però solo fino al 17 marzo e per ottenere lo sconto sarà necessario abilitare il browser alle finestre pop-up.
Nel dettaglio si dovrà consentire l’apertura dei pop-up, scegliere il viaggio secondo le condizioni della promo, cliccare sulla voce “prosegui” nel pop-up e su “applica sconto” sempre nel pop-up. A questo punto lo sconto si potrà vedere nel carrello per cui si potrà procedere con l’acquisto.
Potrebbe interessarti: Voli economici Ryanair, EasyJet e Volotea post lockdown: è boom prenotazioni
[email protected]