Voli economici Ryanair: arrivano nuove offerte mentre il Tar boccia il ricorso presentato dalla low cost

Ryanair lancia voli economici d'autunno mentre il Tar boccia il ricorso della low cost: no a costi extra per bimbi e disabili.

di , pubblicato il
voli economici

Arrivano offerte di voli economici Ryanair mentre il Tar boccia il ricorso presentato dalla low cost. I viaggiatori minori o disabili non dovranno pagare costi extra per avere il posto vicino ad un genitore o ad un partente. Questo è quanto stabilisce l’ultima ordinanza del Tar del Lazio respingendo il ricorso della Ryanair. Ecco maggiori informazioni in merito.

I voli economici Ryanair non sono proprio economici: ecco la sentenza del Tar

Il Tar del Lazio ha confermato l’efficacia del nuovo regolamento Enac in vigore da luglio scorso. Esso prevede l’assegnazione gratuita dei posti a sedere dei minori dai due ai dodici anni, dei disabili e delle persone a mobilità ridotta. Questo vicino ai genitori o agli accompagnatori. In merito alla sentenza del Tar, Pierluigi Di Palma che è il presidente dell’Enac si dichiara soddisfatto. Essa afferma infatti ciò per cui l’Enac si si è sempre battuto ovvero la centralità, la tutela e la garanzia dei diritti dei viaggiatori.

Nella nota comunica poi che la Ryanair continua a conformarsi alla disposizione Enac. Sta rimborsando quindi il costo per il posto a sedere della persona adulta che accompagna un bambino o un disabile. Allo stesso tempo, però, ha deciso di continuare nel corso del giudizio per la surcharge ha solo dimensione commerciale che non può essere censurata dall’Enac.

Voli economici Ryanair: le offerte del momento e le nuove rotte

Ci sono nuove rotte Ryanair da Roma Ciampino e da Milano Bergamo e Malpensa con delle grosse offerte. Da Milano Bergamo si potrà volare verso Birmingham, Liverpool, Stoccolma Arlanda, Tolosa ed Helsinki a partire da 4,99 euro. A partire da quest’ultimo prezzo si potrà volare ad esempio verso Liverpool in tariffa Value e per un solo viaggio di andata.

A tale cifra si potrà volare ad esempio il 12 novembre con partenza alle ore 6.30 ed arrivo a destinazione alle 6.40, il 15 novembre con partenza alle ore 19.40 ed arrivo alle ore 20.50. Il 19 novembre ed il 26 novembre con partenza alle ore 6.30 ed arrivo alle 7.40.

Da Milano Malpensa si potrà viaggiare verso Sibiu, Napoli, Aarhus e Malta. Un volo di sola andata verso Aarhus in Danimarca in tariffa Value partirà dal prezzo di 9,99 euro. Questo il 1° novembre con partenza alle 6.50 ed il 5, 12, 19 ed il 26 novembre con partenza alle 8.
Infine da Roma Ciampino si potrà volare verso Fez, Agadir, Riga, Amman Jordan e Tallin. Verso Agadir il prezzo in tariffa Value e per la sola andata partirà dalla cifra di 10 euro. Questo il 30 novembre con partenza alle ore 20.10 ed arrivo a destinazione alle 22.45.
Leggi anche: Voli economici Ryanair e Volotea: super offerte di settembre da 4,99 euro, nuove rotte e bimbi viaggiano gratis
[email protected]

Argomenti: ,