Il prossimo 17 maggio finirà il lockdown inglese e per le compagnie aeree low cost Ryanair, EasyJet e Wizzair le richieste di voli aerei sono già arrivate al 300%. Gli inglesi non possono andare all’estero da tanto tempo per cui l’annuncio di Johnson è stato un vero e proprio miraggio che ha spinto le prenotazioni. Le compagnie aeree si stanno preparando all’estate ma comunicano che le difficoltà sono ancora molte a causa delle restrizioni dei voli e dei vaccini.
Intanto i dati di una ricerca effettuata dalla società Kadence Research tra l’8 ed il 20 gennaio 2021 (commissionata dalla compagnia aerea low cost EasyJet) comunicano che c’è una buona propensione al viaggio.

Sono state effettuate cinquemila interviste nei principali mercati tra cui l’Italia e nel nostro paese è emerso che il 76% ha dichiarato di aver prenotato un volo o di volerlo fare nel 2021. Inoltre 3 italiani su 4 si dicono pronti a viaggiare non appena lo si potrà fare.
Detto ciò, ecco le migliori offerte di voli economici delle compagnie aeree Ryanair, EasyJet e Wizzair.

Ryanair: offerte del momento

Sono tanti i voli in super offerte proposti dalla compagnia aerea low cost Ryanair. In più si avrà anche la possibilità di effettuare la modifica (almeno 7 giorni prima della partenza del volo) a costo zero. Ecco qualche offerta: 1 volo di sola andata in tariffa Value da Milano Bergamo a Londra Stansed del 1° giugno 2021 partirà dal prezzo di 11,04 euro invece di 11,23 euro. A tale cifra ci saranno due orari differenti. Il primo in partenza alle ore 6.30 con arrivo a destinazione alle ore 7.40 ed il secondo con partenza alle ore 19.05 ed arrivo a destinazione alle ore 20.05.
Segnaliamo poi il volo di sola andata in tariffa Value da Roma Ciampino per Madrid del 1° giugno 2021 a partire dal prezzo di 21,24 euro invece di 21,43 euro. La partenza sarà alle ore 9.30 mentre l’arrivo a destinazione alle ore 12 per una durata complessiva di viaggio di 2 ore e 30 minuti.

EasyJet e Wizzair: voli low cost, offerte del momento

L’offerta del momento della EasyJet è la garanzia Flex che sarà valida su tutte le tariffe. Grazie ad essa si potrà prenotare in tutta tranquillità in quanto anche se i propri piani dovessero cambiare si potrà modificare il volo quando si vuole gratis. Lo si potrà però fare entro 14 giorni prima della partenza e se la nuova tariffa sarà più alta della vecchia sarà necessario pagare la differenza. Qualora il nuovo volo risultasse di prezzo più basso, invece, non verrà riconosciuto alcun credito.
Anche la compagnia aerea Wizzair proporrà numerose offerte a prezzi scontati. Ecco qualche esempio: 1 volo di andata e ritorno da Milano Malpensa per Odessa partirà dalla cifra di 19,98 euro in tariffa economica. La partenza ci sarà il 2 giugno alle ore 12.10 con arrivo alle ore 16 mentre il ritorno domenica 6 giugno alle ore 11 con arrivo a destinazione alle ore 12.45. inoltre acquistando la tariffa Wizz Flex solo quando si effettua una nuova prenotazione (non potrà essere aggiunto ad una prenotazione vecchia) si potrà contare dell’opzione cambio volo senza penali e sul rimborso sul conto Wizz in caso di cancellazione. La tariffa Wizz Flex, però, non potrà essere utilizzata per prenotazioni di gruppi di oltre dieci passeggeri.
Potrebbe interessarti: Voli economici Ryanair e Alitalia: Covid-19 Travel Wallet, esuberi e sconto di 100 euro
[email protected]