Vodafone miglior operatore italiano secondo Altroconsumo, ecco la classifica

E' Vodafone il migliore operatore italiano secondo Altroconsumo.

di , pubblicato il
E' Vodafone il migliore operatore italiano secondo Altroconsumo.

Confermato il successo di Vodafone anche dai dati rilasciati da Altroconsumo, la qualità di rete offerta dall’operatore in questione risulta essere la migliore, ma la vittoria non è così schiacciante come si potrebbe immaginare sulla seconda.

Vodafone, miglior qualità di rete

E’ Vodafone il miglior operatore telefonico italiano in merito alla qualità di rete. a dircelo è Altroconsumo che ha pubblicato i dati raccolti dall’app CheBanda, applicazione che permette appunto di stabilire la qualità della connessione dei vari operatori presenti sul territorio nostrano. I quattro big ormai camminano a braccetto da tempo, ma c’è un sostanziale distacco tra i primi due e i successivi. Cosa che invece non si può del tutto dire tra la prima e la seconda.

Il punteggio totalizzato da Vodafone è di 18,988, un punteggio che appunto la colloca al primo posto. Sono invece 18.269 i punti totalizzati dalla seconda, e non stiamo parlando di TIM, come molti potrebbero credere. La sorpresa infatti è che al secondo posto si piazza WindTre, dunque secondo miglior operatore in Italia per la qualità di rete, a dispetto di quanto molti dicano che invece non prende dappertutto.

E TIM? Il più noto operatore nostrano, colui che dà addirittura il nome al nostro campionato di calcio, si piazza solo terzo, e ben lontano dai primi due. Per TIM infatti i punti totalizzati sono 16.989, completa invece il quadro Iliad, con un più modesto 15.016. I dati si riferiscono comunque essenzialmente alla velocità di download/upload comunicata dagli utenti che partecipano al campione CheBanda, campione tra l’altro aperto a tutti i partecipanti, basta scaricare l’app per aderire al sondaggio anche in questo 2021 dove sono attesi nuovi algoritmi ancora più precisi al fine di individuare il miglior operatore dell’anno.

Potrebbe interessarti anche Vodafone regala 6 mesi di Now tv gratis, rinnovata la promo fino al 31 gennaio

Argomenti: ,