Vodafone lancia il 5G in quattro nazioni e le prime offerte correlate

Vodafone sarà il primo operatore che lancerà il 5G su rete commerciale. Ecco le informazioni in merito e quelle relative alle prime offerte.

di , pubblicato il
Vodafone sarà il primo operatore che lancerà il 5G su rete commerciale. Ecco le informazioni in merito e quelle relative alle prime offerte.

Vodafone sarà il primo operatore che lancerà il 5G su rete commerciale. L’annuncio è arrivato anche dall’azienda che ha confermato che la sua Giga Network in 5G sarà attiva in cinque città. Ecco le informazioni in merito e quelle relative alle prime offerte dell’operatore dal logo rosso che saranno lanciate a breve nel nostro paese come ci comunicano i colleghi di hdblog.

it.

Vodafone e il 5G

La Giga Network 5G di Vodafone è attiva ma soltanto in alcune città. Parliamo di Napoli, Bologna, Milano (con inclusi 28 comuni dell’area metropolitana), Torino e Roma. Entro il 2021, poi, la copertura si estenderà ad altre cento città italiane nonché alle località turistiche più importanti. Si evince inoltre che entro il mese di luglio 2019, la Vodafone offrirà il roaming in 5G in quattro nazioni. Parliamo ovviamente dell’Italia, della Spagna, della Germania e della Gran Bretagna.

Detto ciò, ecco le prime offerte 5G che saranno destinate ai clienti consumer ed aziendali:

  • Per i consumer dal 16 giugno 2019 sarà disponibile il servizio commerciale senza costi in aggiunta per le promozioni 5G Ready già presenti sul mercato. Parliamo di Shake It Easy, Red Unlimited Black, Red Unlimited Smart e Vodafone One Pro diventeranno 5G. Qualora l’utente non avrà attivato un piano abilitato 5G potrà attivare l’opzione 5G Start al prezzo di 5 euro al mese. Il primo mese sarà comunque gratuito ed infine
  • i clienti business sempre dalla medesima data potranno contare di piani Black già abilitati al 5G. I piani Red, invece, potranno essere abilitati al 5G ma soltanto pagando 5 euro in più al mese.

Arriveranno anche gli smartphone per il 5G

L’operatore dal logo rosso ha siglato un accordo con tre marchi importanti di smartphone presenti sul mercato che forniranno dei telefoni con ricezione in 5G. Al momento, essi sono i Samsung, gli LG e gli Xiaomi. Quest’ultimo ovvero il modello Mi Mix 5G è presente sul sito ed in negozio già da ieri come ci comunicano i colleghi di hdblog.

it. Dal 10 giugno 2019, poi, si troverà in negozio e sul sito web della Vodafone anche l’LG V50 ThinQ 5G così come il Samsung Galaxy S10 5G.

Leggete anche: Estate 2019: ecco tutte le rimodulazioni di Tim, Tre Italia, Wind e Vodafone.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.