Vodafone down oggi 12 marzo 2018: disservizi linea fissa e mobile da Nord a Sud Italia

Vodafone down: disservizi su mobile, rete fissa iperfibra, servizio clienti 190 da Nord a Sud oggi 12 febbraio 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le super offerte con una pioggia di giga di internet in 4G per chi passa a Vodafone da Tim.

Oggi 12 marzo 2018 molti utenti Vodafone comunicano di avere problemi di connessione internet sopratutto per quanto concerne la linea fissa con servizio iperfibra. I problemi però sono stati riscontrati anche per connessioni in mobile. Ecco le info in merito.

Da Nord a Sud Italia: Vodafone è down

Sul sito Downdetector sono stati segnalati da parte di moltissimi utenti Vodafone disservizi sia sulla rete fissa che mobile. I problemi interessano tutta l’Italia da Nord a Sud. A Vicenza, ad esempio, segnalano in tempo reale di non avere né fibra né telefono da circa due ore. Anche il servizio clienti risulta essere inaccessibile. E ancora anche a Bologna il servizio Vodafone non funziona così come a Roma, Cagliari, Varese, Milano, Genova e Palermo. Insomma la situazione è un po’ tragica in tutta Italia.

Su Twitter, però, c’è chi dice che il problema non sia da additarsi alla Vodafone ma a cause di forza maggiore anche perché in Francia, Stati Uniti e Svizzera vi sono i medesimi disservizi. La Vodafone, in merito all’assenza di segnale internet, ancora non ha comunicato nulla. Sono stesso gli utenti dell’operatore con il logo rosso a dare dei suggerimenti su come risolvere in parte i problemi. Costoro comunicano di rimuovere l’opzione DNS sicuro all’interno delle impostazioni di Vodafone Station per far sì che la connessione torni come prima. Sono però, ripetiamo, solo suggerimenti di alcuni utenti Vodafone. La comunicazione ufficiale del problema e della sua risoluzione non è ancora arrivata.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Utenze domestiche