Vodafone da domani 18 settembre: 414 a pagamento, 404 scompare ed aumento sms e chiamate

Da domani 18 settembre 2016 il 414 di Vodafone diventa a pagamento, il 404 scompare vi sarà anche un aumento per gli sms e le chiamate internazionali.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Da domani 18 settembre 2016 il  414 di Vodafone diventa a pagamento, il 404 scompare vi sarà anche un aumento per gli sms e le chiamate internazionali.

Nello scorso articolo vi abbiamo comunicato le migliori offerte e promozioni di Wind e Tre Italia per chiamate ed internet illimitato. Oggi vogliamo parlarvi della Vodafone, in quanto da domani 18 settembre 2016 il servizio 404 scomparirà ed 414 di Vodafone diverrà a pagamento. E non solo, anche gli sms e le chiamate internazionali subiranno una variazione nei costi. La Vodafone lo ha annunciato tramite un sms ed una nota sul suo sito ufficiale. Ovviamente le associazioni dei consumatori sono sul piede di guerra ma l’operatore di telefonia lo ha comunicato nei termini previsti dalla legge per cui, purtroppo, non si potrà nulla contro tale decisione.

Vodafone dal 18 settembre 2016: 414 a pagamento e 404 scompare

Da domani 18 settembre 2016 le condizioni del 404 e del 414 verranno modificate per i clienti privati ricaricabili. I costi delle offerte in promozione non cambieranno ma per poter ricevere i dati riguardanti il credito residuo si dovrà pagare. Innanzitutto il 404 scomparirà mentre il 414 diverrà a pagamento e verrà tariffato secondo il piano della sim. Attenzione, però. I minuti eventualmente inclusi nell’offerta non cambieranno ma essi non comprenderanno le chiamate fatte al 414.

Cosa fare allora? Innanzitutto si potrà scaricare l’app Vodafone, grazie alla quale, registrandovi, potrete avere libero accesso alle informazioni riguardanti la vostra scheda. Coloro che non dispongono di uno smartphone, invece, potranno collegarsi al sito Vodafone e, dopo aver fatto l’iscrizione, potranno verificare costantemente il credito ed anche le eventuali promozioni attive.

Vodafone dal 18 settembre 2016: aumento costi sms e chiamate internazionali

Gli sms inviati con Vodafone da domani avranno un costo più elevato. Quelli internazionali inviati dall’Italia verso l’estero costeranno 49 centesimi l’uno. Non cambierà invece il costo delle eventuali offerte o promozioni che li includono poiché la modifica riguarderà soltanto quelli che si utilizzeranno una volta esaurita la promozione.

Gli sms nazionali, invece, costeranno 29 centesimi l’uno ed anche in questo caso la modifica riguarderà solo quelli che si utilizzeranno qualora finirà la promozione nella quale sono inclusi. Se si non si avrà alcuna promo in atto allora il costo sarà quello di 29 centesimi.

Gli MMS, invece, costernano 1,30 euro l’uno. La segreteria telefonica potrà essere utilizzata illimitatamente ad 1,50 euro al giorno ma se essa non sarà utilizzata allora non vi sarà nessun costo da sostenere. Stesso discorso per il servizio di Recall e Chiamami che, se saranno utilizzati, costeranno 12 centesimi al giorno.

Infine le chiamate internazionali dall’Italia verso l’Europa costernano 99 centesimi al minuto con scatto alla risposta invariato e nel caso si abbiano delle promozioni attive riguardanti questo tipo di chiamate allora tale modifica riguarderà soltanto i minuti internazionali utilizzati una volta esauriti quelli inclusi. Per info più approfondite, consultare sempre il sito della Vodafone.Per approfondire, leggete anche: offerte e promozioni Wind e Poste Mobile per chiamare all’estero.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Vodafone

Leave a Reply