Vodafone, abbassa le tariffe telefoniche con roaming, gli altri operatori costretti ad adeguarsi

Vodafone taglia i costi di roaming in anticipo, gl'altri operatori abbassano le tariffe telefoniche: ecco come.

di Angelina Tortora, pubblicato il
Vodafone taglia i costi di roaming in anticipo, gl'altri operatori abbassano le tariffe telefoniche: ecco come.

Vodafone ha scelto di eliminare tutti i costi di roaming in anticipo, la normativa prevede che partire dal 15 giugno 2017 sarà vietato applicare qualunque tipo di costo addizionale al piano tariffario quando viaggiamo nei ventotto Paesi dell’Unione: ecco come.

Vodafone, elimina i costi del roaming in anticipo. Per tutti è iniziato il costo alla rovescia, tra poco più di un anno gli operatori telefonici dovranno eliminare tutti i costi di roaming. La decisione viene dall’Unione europea, dal 15 giugno 2017 sarà vietato applicare qualunque tipo di costo addizionale al nostro piano tariffario quando viaggiamo nei ventotto Paesi dell’Unione. Tutto ciò riguarda le chiamate, gli sms e il traffico Internet. Non si pagherà neppure per ricevere una telefonata.

Roaming come si è adeguata Vodafone e gl’altri operatori?

Il 30 aprile il ricarico che le compagnie telefoniche possono applicare sul piano domestico è stato abbassato da 19 a 5 centesimi per le chiamate effettuate, da 5 a 1,14 per le chiamate ricevute, da 6 a 2 centesimi per gli sms e da 20 a 5 centesimi per Internet. A tutto ciò, però, va aggiunta l’iva. Si tratta comunque dei tetti massimi e, come ha stabilito la Commissione europea, ogni operatore è libero di offrire tariffe più basse. Ed è ciò che stanno facendo Tim, Tre Italia e Wind. Nelle ultime settimane stanno tagliando tutte le tariffe per l’estero.

Vodafone ha scelto di anticipare i tempi e di eliminare del tutto il costi di roaming. I ribassi sono arrivati a pochi mesi di distanza dalle partenze estive.

Una buona notizia per chi vuole viaggiare, ecco un elenco dove il roaming verrà applicato: Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Irlanda, Regno Unito, Grecia, Portogallo, Spagna, Austria, Finlandia, Svezia, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Bulgaria, Romania o Croazia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Vodafone

One Response

  1. Nakita Ollech ha detto:

    There is noticeably a bundle to know about this. I assume you made certain good factors in options also.

Leave a Reply